La società ha siglato un accordo con Shanghai Red Horse Advertising Media Co., Ltd. per la costituzione della joint venture Casta Diva China Co., Ltd
Casta Diva Group, multinazionale attiva nel settore della comunicazione quotata su AIM Italia, ha siglato in data odierna l’accordo con Shanghai Red Horse Advertising Media Co., Ltd. per la costituzione della joint venture Casta Diva China Co., Ltd.
La joint venture consentirà di cogliere le grandi potenzialità del mercato cinese combinando il forte posizionamento competitivo di Shanghai Red Horse Advertising Media Co., Ltd. e l’esteso network internazionale di Casta Diva Group SpA.
Casta Diva China Co., Ltd. avrà sede a Shanghai e sarà detenuta al 50,1% da Casta Diva Group SpA e al 49,9% da Shanghai Red Horse Advertising Media Co., Ltd.
La costituzione è prevista entro la fine dell’anno compatibilmente con i tempi della legislazione Cinese. L’operazione comporterà per Casta Diva Group un investimento pari a 50.100 dollari. Con riferimento alla Governance, il consiglio di amministrazione sarà composto da 3 membri, di cui 2 espressione di Shanghai Red Horse Advertising Media Co., Ltd. e 1 di Casta Diva Group nella persona di Luca Oddo. Nell’ambito dell’accordo non sono state previste opzioni di put e call.
Shanghai Red Horse Advertising Media è un gruppo quotato sul mercato azionario National Equities Exchange che fattura circa 7,5 milioni di dollari consolidati attraverso 4 business units: produzione spot pubblicitari, noleggio di materiale tecnico, gestione dei diritti di celebrities e feauture films.
Vanta clienti come Oppo (uno dei principali produttori di prodotti elettronici e mobile phone in Cina e nella regione asiatica), Coca Cola, Alibaba e altri top client internazionali.
Andrea de Micheli, Amministratore Delegato, e Luca Oddo, Presidente, commentano: “La nuova sede in Cina apre un orizzonte molto interessante anche per il continuo espandersi del business cinese fuori dai confini nazionali e viceversa. Con il Network di Casta Diva Group possiamo sfruttare tutte le nostre potenzialità per accompagnare e sostenere il business dei nostri clienti non solo in Cina ma anche in Korea e Hong Kong.”