Quest’anno il Leone di San Marco alla carriera dei Cannes Lions spetta a Jeff Goodby e Rich Silverstein, i fondatori di Goodby Silverstein & Partners.
Entrambi hanno iniziato la carriera nell’editoria, Jeff come reporter e illustratore presso il Boston Herald American, Time Magazine e Mother Jones, mentre Rich è stato art director in un appena nato Rolling Stone Magazine.
Si sono poi incontrati in Ogilvy & Mather e hanno deciso di fondare la propria agenzia GS&P insieme ad Andy Berlin nel 1983.
Il primo Leone l’hanno vinto con una campagna per Mill Valley Film Festival seguito da molti altri: tra i lavori più famosi, ‘Got Milk?’, le lucertole di Budweiser, ‘Invent’ per Hewlett-Packard, lo scimpanzé di E*Trade, Polaroid ‘See What Develop’, NBA ‘I love this game’, ‘Skateboarding’ di Nike e le campagne per Sega Games.
Spesso si sono rivelati apripista nell’uso di strumenti di comunicazione e molte loro campagne sono entrate nella collezione permanente del Museum of Modern Art di New York.
Philip Thomas, Chairman di Cannes Lions, ha commentato “Jeff e Rich hanno avuto una profonda influenza non solo attraverso i loro lavori ma ispirando gli altri a creare campagne altrettanti importanti”.