Bill 14 sarà presentato nel corso della Bill Summer School, il 17 agosto, giorno che vedrà ospite speciale Pasquale Barbella, protagonista della copertina e a cui è dedicata un lunga intervista all’interno del numero
È in distribuzione il nuovo numero di “Bill – Un’idea di pubblicità”, la rivista sull’advertising fatta dai pubblicitari ed edita da Tita.
Il numero è dedicato quasi per intero alla storia della pubblicità italiana, vista da un taglio inedito: storia di persone, e del loro rapporto con il mercato.
Bill 14 sarà presentato nel corso della Bill Summer School, il 17 agosto, giorno che vedrà ospite speciale Pasquale Barbella.
La cover di Bill 14 è infatti per il fondatore della BGS, al quale è dedicata una lunga intervista che ripercorre la sua carriera, mostrandone il portfolio commentato dall’autore e indagando i rapporti tra pubblicità e paese. L’intervista è condotta da Giuseppe Mazza, direttore della rivista.
A seguire, Daniele Cima racconta la storia di Nicolò Caimi e della Pubblimarket, storico esempio di coerenza creativa, mentre Daniele Ravenna rievoca l’esperienza di Realitat, agenzia immersa nel clima degli anni settanta. Due ricchi portfoli d’epoca corredano i testi.
Chiude il numero – nella sezione “Materiali Bernbach” – un approfondito studio firmato da Paolo Egasti sugli anni di formazione di Bernbach e sui suoi primi passi in creatività, fino alla fondazione della DDB. In appendice, Bill pubblica un inedito assoluto: estratti dal libro curato da un giovane Bernbach per l’Expo di New York del 1939.
La copertina è illustrata da Patryck Hardziej Le matite interne sono di Filip Peraić. Art Director: Giulia Azzalini. La rivista è acquistabile su Edicola Apple