Nei giorni scorsi si è tenuta la prima riunione del gruppo di lavoro che ha messo a confronto aziende che investono in rp, agenzie, associazioni e accademici, referenti di studi e ricerche
Assorel ha avviato e sta sviluppando un progetto sulla misurazione dei risultati delle campagne di relazioni pubbliche.
Ad oggi al progetto hanno aderito, tra gli altri, alcuni professionisti di aziende leader e organizzazioni: Barbara Bassi – Board Member di AMEC, l’Organizzazione internazionale sulla misurazione dei risultati, Enrico Bocedi – Corporate Communications Manager del Gruppo Campari, Giovanni Buttitta – Direttore Relazioni Esterne e CSR di Terna, Daniele Chieffi – Head of Web Media Relations, Social Media Management and Reputation Monitoring di Eni e Vittorio Cino – Public Affairs and Communication Director di Coca-Cola.
Nei giorni scorsi si è tenuta la prima riunione del gruppo di lavoro che ha messo a confronto aziende che investono in PR, agenzie, associazioni e accademici, referenti di studi e ricerche già sviluppati in ambito internazionale.
Un punto fermo emerso dal tavolo del dibattito è che la complessità delle attività di PR richiede il superamento dell’AVE (Advertising Value Evaluation) e mettere a fattor comune le esperienze, la conoscenza, i bisogni dei principali player del mercato è la grande opportunità per raggiungere un modello di riferimento riconosciuto, che vada a tutela delle Agenzie e delle Aziende che credono nella comunicazione di qualità.
Il ‘tavolo’ tornerà a riunirsi a breve per confrontarsi sui criteri di valutazione che verranno proposti dai componenti del Gruppo per definire la metodologia – o le metodologie – di misurazione delle campagne PR.