L’operazione avviata dal gruppo guidato dal presidente e a.d. Marco Testa prevede l’acquisizione di una prima quota pari al 30% della società torinese. In corso d’anno previsti ulteriori investimenti
Il Gruppo Armando Testa prosegue nel percorso di rafforzamento dell’offerta digitale con l’acquisizione di una prima quota pari al 30% della società Redabissi di Torino.
Nata 5 anni fa dall’intuizione del suo ceo Lucio Gamba, e con un team completato dai soci Alessandra Mangiavacchi, Claudio Antonaci e Marco Tomatis, Redabissi oggi è una delle aziende riconosciute tra le prime del settore martech.
Nella pancia di Redabissi si trova la piattaforma RedHab, uno strumento di social media publishing adottato attualmente da oltre 150 aziende di ogni dimensione e settore merceologico.
Attiva in più di 40 paesi nel mondo, la piattaforma RedHab è in grado di creare una sinergia di comunicazione tra brand e retailer attraverso i social network, grazie ad un progetto innovativo per il quale ha ricevuto i riconoscimenti di partnership da parte di Meta, Google e Linkedin.
«Noi di Redabissi – commenta il ceo Lucio Gamba – sappiamo essere poliedrici: da un lato abbiamo le competenze necessarie per riuscire ad anticipare le esigenze di un mercato tecnologico dinamico e competitivo, dall’altro rimaniamo sempre con i piedi per terra, solidi, quadrati con un approccio pragmatico. È una caratteristica che ci accomuna alla filosofia di Armando Testa, che sa volare alto con la passione e l’emozione, ma da sempre sa gestire in maniera efficiente il suo business».
Il Gruppo Armando Testa, affiancando Lucio Gamba ed il team di RedAbissi ad Alessandro Peroncini (chief innovation officer di Armando Testa) e Valentina Salaro (head of social content di Armando Testa) potrà quindi contare su una squadra di quasi 50 talenti per sviluppare questo progetto digitech, per il quale sono previsti ulteriori investimenti in corso d’anno.