La unit di Uniting Group si rafforza con Andrea Stanich e altri ingressi (già 11 da inizio anno). Federica Pasqual intanto è stata promossa a chief operating officer
Kiwi, la unit creativa di Uniting Group, annuncia l’ingresso di Andrea Stanich con il ruolo di executive creative director.
Il manager porta in dote grandi competenze maturate grazie ad esperienze nazionali e internazionali in realtà come Bates (Gruppo WPP), Lowe Pirella (Gruppo Interpublic), Bcube (Publicis Groupe) che a partire dal 2016 guida come executive creative director e contribuisce a rendere un punto di riferimento nell’ambito dei social media, lavorando negli anni su numerose realtà del settore food&Beverage (Ceres, Rana, Findus), della telefonia (Ho), del digital (Subito, JustEat, E-bay), dell’automotive (FCA), della tecnologia (Samsung) e dell’intrattenimento (Netflix, Sky,Now).
«Dopo oltre vent’anni vissuti in grandi gruppi internazionali ho scelto di accettare la sfida con Kiwi perché rappresenta una realtà imprenditoriale viva, solida, in grande crescita e capace di una proposta che sul mercato è unica e molto apprezzata – afferma Stanich -. Nel mercato attuale l’elemento stabile, se così si può dire, è il cambiamento: dal branded entertainment alle attivazioni, dai contenuti snackable al social capace di creare relazioni con i brand giorno dopo giorno, Kiwi è pronta a cogliere le sfide della contemporaneità in modo davvero agile e fresco. Qui ho moltissimo da imparare in termini di nuovi linguaggi, soprattutto dai ragazzi più giovani, a cui restituirò la mia esperienza e una guida creativa che vorrei fosse strategica, capace di ascolto e anche divertente».
L’ingresso dell’ECD rappresenta una delle principali novità in un team di professionisti che sta beneficiando anche dell’operato di Federica Pasqual, entrata nel Gruppo oltre un anno fa come unit director di Freshhh (unit focalizzata sul brand entertainment) e ora alla guida anche di Kiwi come chief operating officer.
Cambiamenti che si accompagnano alla promozione di Laura D’Angelo e Davide Sala, rispettivamente neo head of content e head of strategy, e a un upgrade di tutti i reparti.
Complessivamente, sono oltre 15 i nuovi ingressi previsti nella società (di cui 11 già avvenuti dall’inizio dell’anno),
«Il pensiero di Andrea si sposa perfettamente con lo spirito che ci contraddistingue e che ci sta guidando nel consolidamento di un team pronto ad affiancare i nostri brand nell’esplorazione di tutte le nuove forme di comunicazione» conclude Federica Pasqual.