Ogilvy annuncia che André Laurentino, attuale chief creative officer di Ogilvy UK, assumerà la carica di deputy cco per Ogilvy Emea.
Il suo ruolo sarà quello di supportare i principali progetti creativi della region composta da 50 agenzie dislocate in 35 paesi, al fianco di Stephan Vogel, regional cco per Ogilvy Emea. Inoltre, Laurentino continuerà a ricoprire il ruolo di global creative lead per Nestlé, uno dei principali clienti globali dell’agenzia.
Jules Chalkley, chief executive creative director di Ogilvy UK, assumerà la supervisione del reparto creativo di Ogilvy UK.
![André Laurentino è il nuovo deputy cco per Ogilvy Emea André Laurentino è il nuovo deputy cco per Ogilvy Emea](https://brand-news.it/wp-content/uploads/2025/02/Jules-and-Dede-headshots.jpg)
Laurentino – con un passato da art director in Brasile e poi da copywriter internazionale, e con all’attivo numerosi premi, tra cui 43 Leoni di Cannes – è cco di Ogilvy UK dal 2018 e membro del Worldwide Creative Council di Ogilvy, dopo essere entrato nell’agenzia nel 2014 come global ecd per Unilever.
Sotto la sua guida, e in stretta collaborazione con Jules Chalkley, Ogilvy UK è diventata una delle sedi più premiate del network, grazie alle campagne realizzate per Dove, Jameson, Coca-Cola e molti altri brand, oltre alla recente campagna “Maaate” per il sindaco di Londra.
Insieme, Laurentino e Chalkley hanno anche ampliato il portfolio clienti dell’agenzia.
Chalkley, anche lui creativo pluripremiato con esperienza su brand come Ikea e Land Rover, assume ora la leadership creativa di Ogilvy UK in un momento di grande crescita per l’agenzia che si è recentemente classificata al primo posto nel Regno Unito (per il secondo anno consecutivo) sul ranking Creative 100 di Warc.