Con la nuova agenzia, il fatturato 2024 di Dilemma arriverà a 12 milioni di euro
Alessandro Carniel è entrato nell’agenzia Dilemma con il ruolo di direttore generale e la responsabilità di coordinare e sviluppare le attività del gruppo, attraverso le agenzie che lo compongono e le loro specializzazioni verticali.
Oltre alla capogruppo Dilemma, attiva nell’advertising, branding e consulenza, il business include Bonsaininja – eventi, esperienze digitali e fisiche – e Orione, realtà dedicata al mice (meetings, incentives, conferences, exhibitions), entrata nel 2023 a far parte del gruppo.
Alessandro Carniel viene da Triboo, dove era Head of Digital Marketing dal 2022, e ha alle spalle esperienze internazionali in Italia e all’estero che negli ultimi anni lo hanno visto gestire con successo l’apertura e lo sviluppo di agenzie digital a Singapore prima e successivamente a Dubai.
A margine della conferenza Loacker, il Ceo e fondatore Davide Della Pedrina ha inoltre anticipato a Brand News l’acquisizione di un’agenzia attiva negli ambiti pharma e benessere, che sta già lavorando negli uffici milanesi della capogruppo e verrà rinominata, pur mantenendo la sua distinta specificità e i suoi clienti. «Il mondo del BTB è incredibilmente sottovalutato dalle agenzie italiane – ha commentato Della Pedrina – e riserva un’infinità di opportunità. L’Italia è piena di PMI che hanno bisogno delle agenzie non solo per lavori stand alone come loghi e spot ma per anche per consulenze di ampio respiro».
Con la nuova agenzia, il fatturato complessivo del gruppo arriverà a 12 milioni di euro in crescita del rispetto ai 10 del 2023. Dal 2020, anno di fondazione di Dilemma, il tasso di crescita annuo è stato intorno al 20-25%.