Dopo 30 anni Ajaz Ahmed, fondatore e ceo di Akqa, lascia l’agenzia parte di Wpp dal 2012 e unita a Grey nel 2020, formando Akqa Group. In attesa di nominare un successore, l’agenzia verrà gestita dall’attuale team di leadership di Akqa e Grey, con Stephan Pretorius, chief technology officer di Wpp, che supervisionerà l’attività come presidente ad interim.
L’agenzia si è guadagnata una reputazione di pioniera nel campo dell’innovazione e nella tecnologia, alla base di prodotti e servizi all’avanguardia creati per brand e aziende leader, confermata da numerosi premi di settore.
Ahmed continuerà a far parte dei consigli di amministrazione dell’Elton John AIDS Foundation, di Virgin Unite fondata da Sir Richard Branson e di Mission 44 fondata da Sir Lewis Hamilton. Nel 2022, ha anche vinto il premio Spear’s Impact Award per il suo impegno filantropico.
“Servire il team, i clienti e i valori di Akqa negli ultimi 30 anni è stato il più grande onore della mia vita. Fondare Akqa in giovane età è stato l’inizio di un viaggio incredibile e, se il destino lo permetterà, non vedo l’ora di altri 30 anni di lavoro pieno di significato e capace di fare la differenza. Sono entusiasta dalle avventure che mi attendono e dall’opportunità di fare qualcosa di nuovo” commenta Ajaz Ahmed.
“Con il suo eccezionale team globale, le sue capacità e la sua esperienza, Akqa è ben posizionata per continuare a crescere” ha aggiunto Mark Read, ceo di Wpp, ringraziando Ahmed.