L’aeroporto di Zurigo ha prolungato di altri tre anni il contratto con Clear Channel per la commercializzazione delle sue superfici pubblicitarie.
Restando in ambito airport advertising, anche Clear Channel Italia ha di recente ampliato e completato la propria offerta digitale aeroportuale con l’affidamento della commercializzazione pubblicitaria, in esclusiva, dei due scali aeroportuali, gestiti in regime di concessione da Aeroporti di Puglia, per una durata di 7 anni, a partire da marzo 2016.
Questa attività di commercializzazione rientra in un progetto ambizioso che nasce da un’ATI la cui azienda capogruppo è Imecon, partner tecnologico di Clear Channel.
Paolo Dosi – CEO di Clear Channel Italia, ha commentato: “L’acquisizione dei due scali aeroportuali pugliesi rappresenta per Clear Channel Italia un passo decisivo al fine di poter proporre al mercato il primo network nazionale digitale aeroportuale. Già l’Aeroporto di Bologna, il cui progetto è stato presentato agli operatori della comunicazione lo scorso dicembre, ha rappresentato una tappa fondamentale in questo percorso. Ora con gli Aeroporti di Puglia si va a completare ulteriormente questo network offrendo agli advertiser la possibilità di disporre di un asset pubblicitario aeroportuale innovativo, qualitativo e capace di andare ad intercettare un target “premium” di oltre 60 milioni di viaggiatori. Ma tornando agli Aeroporti di Puglia, ci aspettiamo molto da questo contratto, sia per la vivacità e dinamicità del tessuto pugliese sia per la qualità della nostra forza vendite locale che grazie a questo contratto ci consente di acquisire la leadership anche in questa Regione. Con Imecon stiamo sviluppando una partnership che è sempre più ampia e strategica, e che sono certo continuerà a svilupparsi ulteriormente.”