Adci presenta il bilancio 2019 e il programma 2020

Record di iscrizioni ai premi. Gitto: “Adci Awards e Il Grande Venerdì di Enzo si terranno regolarmente”

Record di iscrizioni (+43%), oltre 1.000 progetti iscritti agli Adci Awards e numeri in crescita anche per Giovani Leoni (+160%) e Il Grande Venerdì di Enzo (+75%). L’Art Directors Club Italiano ha fatto il bilancio del 2019 e presentato il programma 2020.

«Il 2019 è stata ‘una splendida annata’ che conferma la scelta fatta in marzo dai soci che hanno rieletto me e l’attuale Consiglio per un nuovo mandato e ci ripaga di tanto impegno profuso – commenta Vicky Gitto, presidente del club – Un anno che ha visto un record di nuovi iscritti al Club, ben 525 con un aumento del 43% sul 2018 e tra questi gli ‘under 30’ sono aumentati del 20%, che confermano l’Adci come punto di riferimento nella industry della creatività e nella pubblicità nel nostro paese, ma non solo».

Adci presenta il bilancio 2019 e il programma 2020
Vicky Gitto

Per quanto riguarda gli Adci Awards, inoltre, quest’anno arriverà anche l’Annual 2019 in verisone cartacea, che non appena possibile sarà presentato pubblicamente.

Inoltre quest’anno il club per la prima volta ha curato una Year Review 2019, ovvero una versione sintetica che raggruppa il meglio dell’ultimo Award offrendo una mappa a disposizione di tutti per comprendere le macrotendenze del settore.

Il 2020 si è aperto con le misure di urgenza per contrastare il Coronavirus che hanno costretto tutte le professionalità del settore a un forzato ritiro nelle rispettive abitazioni. Adci per dare continuità e supporto ai propri associati, così come a tutta la comunità, ha implementato il suo programma con modalità alternative sviluppando un fitto calendario di appuntamenti dedicati a professionisti della pubblicità e freelance con webinar, talk e incontri virtuali nel segno della #continuity.

Proprio in ottica di continuità Adci conferma l’organizzazione delle attività e degli appuntamenti in programma per il 2020, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza sanitaria vigenti.

«Adci Awards e Il Grande Venerdì di Enzo si terranno regolarmente – annuncia Vicky Gitto – certo con modalità di partecipazione differenti e nel pieno rispetto delle normative sanitarie governative così da garantire la massima sicurezza per i partecipanti. Il Grande Venerdì di Enzo si terrà in modalità digitale e interconnesso con tutte le sette città di svolgimento, mentre per gli Adci Awards ci sarà una revisione delle categorie in gara e una quota di iscrizione ridotta. Quota ridotta che il Consiglio ha deciso di adottare per tutto il 2020 anche per le iscrizioni e rinnovi al Club».

Da segnalare a livello direttivo l’avvicendamento dei consiglieri con l’uscita di Francesco Bozza (Grey Italy) che lascia l’incarico per esigenze lavorative e vede il nuovo ingresso di Giuseppe Mastromatteo (Ogilvy Italia), già art ambassador Adci.

Adci presenta il bilancio 2019 e il programma 2020 ultima modifica: 2020-05-08T08:29:23+02:00 da Redazione

Related posts