130 direttori creativi dell’Art Directors Club Italiano in 7 città incontrano gli aspiranti pubblicitari. L’iniziativa è ispirata e dedicata ad Enzo Baldoni, giornalista freelance assassinato in Iraq
Promosso dall’Art Directors Club Italiano, torna il Grande Venerdì di Enzo. Centotrenta direttori creativi delle più importanti agenzie di pubblicità e comunicazione saranno a disposizione per un giorno intero per i ragazzi che intendono muovere i primi passi nel settore della comunicazione, dando così vita al più grande Portfolio Day del settore.
L’iniziativa è in programma il 28 giugno a Milano, Bologna, Roma, Civitanova Marche, Napoli, Palermo e solo a Torino il 27 giugno.
Nel corso della giornata aspiranti pubblicitari, copywriter, art director, graphic e UI designer, filmaker, fotografi ed illustratori avranno l’opportunità di sottoporre il proprio portfolio direttamente ai più importanti direttori creativi italiani, per ricevere consigli e suggerimenti su come entrare nel settore della comunicazione e con l’ovvia speranza di “piacere” ed essere, magari, messi subito alla prova.
Il Grande Venerdì di Enzo è ispirato e dedicato ad Enzo Baldoni, giornalista freelance assassinato in Iraq, ma di mestiere pubblicitario copywriter solito – ogni venerdì, appunto – aprire il proprio studio ai ragazzi e alle ragazze desiderosi di intraprendere la professione.
“Il Grande Venerdì di Enzo è una straordinaria occasione per presentarsi ovviamente in un’ottica di trovare lavoro, – racconta Vicky Gitto presidente dell’Adci – ma la giornata è un appuntamento bellissimo anche dal punto di vista degli incontri con gli altri giovani colleghi, in un contesto che trasuda creatività ed energia”.
La giornata è gratuita e riservata a giovani che stanno muovendo i primi passi nel settore della comunicazione. Per partecipare è necessario pre-iscriversi nella città di preferenza al link: http://blog.adci.it/adci/gvde/