Adci: confermati gli Awards 2020, con tariffe ‘early bird’. Gitto: “Anche IF! si farà”

Il presidente dell’Art Directors Club Vicky Gitto comunica le decisioni prese dall’ultimo consiglio

Dopo una serie di valutazioni e riflessioni, l’Art Directors Club Italiano ha confermato l’edizione 2020 degli Adci Awards, il riconoscimento nato per premiare la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria.

Adci: confermati gli Awards 2020, con tariffe ‘early bird’. Gitto: “Anche IF! si farà”
Vicky Gitto

Ad anticipare la decisione, presa nell’ultimo consiglio straordinario del club che si è tenuto settimana scorsa, è stato Vicky Gitto, presidente dell’Adci.

“Nonostante la cancellazione dei Cannes Lions ci abbia disorientati – ha detto Gitto – abbiamo deciso di andare avanti lo stesso con gli Adci Awards, anche considerando che il premio è in programma a metà novembre, quindi ci auguriamo sufficientemente fuori dall’emergenza. Abbiamo pensato che fosse importante dare continuità all’Annual, magari anche in una versione contenuta ma comunque in grado di testimoniare ciò che è stato il 2020, e trasmettere anche un segnale di positività e ripartenza”.

Per quanto riguarda le tariffe di iscrizione delle campagne, il consiglio ha deciso di mantenere i prezzi da ‘early bird’. “Non potevamo non considerare le priorità del momento – ha aggiunto Gitto -. Sappiamo che molti dei grandi network hanno deciso di congelare i budget legati a premi e manifestazioni. Le tariffe ‘early bird’ valgono per tutto l’anno anche per i rinnovi e le iscrizioni come socio del club”.

Altro tema importante discusso dal consiglio è stato IF!, il festival dedicato alla creatività promosso da Adcii insieme a UNA e a Google che si tiene abitualmente a novembre. L’intenzione è quella di proseguire anche quest’anno, con la settima edizione. “Ne stiamo discutendo con il comitato organizzatore in via definitiva, ma possiamo dire che anche IF! andrà avanti anche se non sappiamo ancora in che forma”.

A breve le ufficializzazioni.

Andiamo avanti! Preferiamo dare continuità e lasciare il segno tangibile di un anno difficile, piuttosto che un incolmabile senso di vuoto.

Publiée par ADCI – Art Directors Club Italiano sur Mardi 14 avril 2020

 

Adci: confermati gli Awards 2020, con tariffe ‘early bird’. Gitto: “Anche IF! si farà” ultima modifica: 2020-04-15T10:13:08+02:00 da Redazione

Related posts