Dalla musica al beauty fino allo sport: la unit di GroupM Italy guidata da Davide Bertagnon sarà presente in oltre 70 date tra festival, tour e venue outdoor
Access Live Communication avvia ufficialmente la sua stagione musicale che la vedrà presente, in tutta Italia, con oltre 70 date tra festival, tour e venue outdoor realizzati in collaborazione con alcuni dei principali promoter come Live Nation, F&V Multimedia e D’Alessandro&Galli, dando supporto e restando al fianco degli oltre 20 brand che continuano a credere nel progetto e a dare fiducia al mondo della musica e del live show.
Infatti, dal 2017 la unit di GroupM Italy dedicata alla live communication e allo sport marketing ha puntato strategicamente sulla musica come asset distintivo, con la produzione su larga scala di molti festival e show musicali.
Ad aprire le danze, le 7 date del Milano Summer Festival, che ha inaugurato proprio lunedì sera la sua stagione musicale.
«Il 2022 – spiega Davide Bertagnon, managing director della sigla – è stato estremamente positivo per Access Live Communication che ha chiuso l’anno con una crescita di oltre il 50% rispetto al 2021 su tutti i principali indicatori economici, e guarda con grande ottimismo al 2023, in cui spegne la sua decima candelina, con un incremento che potrebbe essere addirittura superiore. Stiamo vivendo un periodo di vera rinascita. Passato il periodo nero della pandemia, oggi i numeri ci fanno vedere finalmente la fotografia di un orizzonte sereno e luminoso. Sono molto soddisfatto dei risultati del team, soprattutto perché siamo ritornati a occupare la nostra posizione di player rilevante all’interno della industry, facendo perno sulle scelte strategiche di posizionamento e competenze fatte negli ultimi cinque anni».
Inoltre, anche quest’anno, Access Live Communication sarà protagonista degli Idays Milano Coca-Cola, cavallo di battaglia dal 2017, che con le sue 7 date a palinsesto si appresta a battere ogni record storico di presenze (oltre 350.000).
Ma l’estate della unit di GroupM Italy non sarà solo questo: dal 17 giugno partirà anche Firenze Rocks, uno tra i più grandi festival musicali.
A chiudere l’estate calda di Access Live Communication sarà il Marrageddon, il primo festival rap-trap in Italia firmato da Marracash che, nelle due date di Milano (23 settembre) e Napoli (30 settembre), vedrà oltre 10 artisti esibirsi sul palco con un sold out già annunciato, e il gran finale a fine novembre del Celebration Tour- 4 Decades of Music, il tour mondiale di Madonna che si esibirà in doppia data a Milano.
Ma Access Live Communication quest’anno non sarà solo musica. È partner dei principali eventi sportivi e affianca i clienti delle agenzie del gruppo nell’area sport, asset sempre più cruciale nelle strategie di comunicazione: dal Giro D’Italia a vari progetti più legati al territorio come la Bobo Summer Cup passando per altri eventi dedicati al mondo del padel.
Con la ripartenza del campionato di calcio a settembre, inoltre, sarà prevista la seconda edizione del Coca-Cola Super Match con Dazn, un progetto unico nel suo genere, e il lancio, nel mese di ottobre, di The Gamer King, un format proprietario dedicato al mondo gaming ed eSport realizzato in collaborazione con 2Watch e Musa.
Access Live Communication sarà, infine, protagonista con Lexus per tutta l’estate con un progetto di content & user experience nelle principali località della Costa Smeralda oltre a essere l’agenzia esclusiva della Milano Beauty Week, la settimana della bellezza realizzata in collaborazione con Cosmetics Italia, per il biennio 2023-2024, e lanciare un format proprietario dedicato al mondo Metaverso entro la fine del 2023.