Accenture Interactive ha annunciato il suo nuovo nome – Accenture Song – e l’unificazione sotto questo unico brand delle oltre 40 agenzie acquisite negli ultimi anni.
L’unica a mantenere il proprio nome sarà Droga5, in virtù dell’essere un brand già di suo, simbolo di eccellenza creativa e conosciuta come fuoriclasse a livello globale.
Precedentemente ogni agenzia del gruppo operava sul mercato con il proprio nome, al quale era aggiunta la postilla “part of Accenture Interactive”.
La scelta, spiega la nota di Accenture Song, vuole riflettere i suoi servizi pensati per reinventare le connessioni consumer, le vendite, il commercio, il marketing e le innovazioni di business in un mondo post pandemico e la volontà di incontrare la domanda dei clienti di soluzioni per accelerare la loro crescita.
Come spiega David Droga, ceo e creative chairman di Accenture Song, il nuovo nome “simboleggia il percorso di crescita post pandemica che abbiamo intrapreso con i nostri clienti. Dalla sua infanzia, Accenture Interactive li ha aiutati a crescere e a costruire la loro attività guidati dall’esperienza. Le loro esigenze oggi sono decisamente diverse. Per intercettare le prossime ondate di crescita, le aziende ora devono operare alla velocità della vita, dimostrando perennemente la loro rilevanza per i loro clienti, i loro dipendenti e il mondo in generale. Abbiamo i migliori talenti del settore. La combinazione di creatività e tecnologia ci aiuta non solo a vedere i problemi in modo diverso, ma anche a risolverli con semplicità e scalabilità”.
Le parole chiave che il nome Accenture Song vuole incarnare sono artigianalità umana, connessione, ispirazione, abilità tecnica ed esperienza, dall’unione delle quali – insieme a immaginazione e idee – vuole ottenere risultati concreti.
“La pandemia ha cambiato radicalmente il modo in cui le aziende B2C e B2B devono interagire con clienti e dipendenti, la velocità con cui devono operare e innovare e le opportunità per creare nuovi prodotti, servizi e modelli di crescita” aggiunge Julie Sweet, chairman e chief executive officer di Accenture.
Nell’anno fiscale 2022 che si chiuderà alla fine del prossimo agosto, Accenture Song dovrebbe raggiungere 14 miliardi di dollari di ricavi. Tra i nuovi clienti c’è anche il gruppo del lusso Capri Holdings, a cui fanno capo i brand Versace, Jimmy Choo e Michael Kors, che all’agenzia ha commissionato il compito di portare online l’esperienza di shopping di lusso che i suoi consumatori sono abituati a vivere nei negozi fisici.