2Watch lancia una nuova unit dedicata allo sviluppo di brand experience nei metaversi, con un focus su quelle legate al gaming, creazione di strategie di comunicazione da veicolare all’interno dei videogiochi più famosi e sviluppo di brand avatar per live streaming.
Battezzata Metafactory, la nuova unit aggrega entità e aziende con peculiarità ed esperienze diverse. Tra queste, ci sono l’Osservatorio Metaverso nato da un’idea di Vincenzo Cosenza; Streeth.io, azienda innovativa che intende monetizzare la street art attraverso gli NFT; Limitless Innovation, che offre consulenze a scale-up e aziende della moda e del lusso; Metaverse Fashion Council, dedicato alla creazione di una community legata al mondo fashion e gli NFT.
Metafactory offrirà consulenze alle marche che vogliono realizzare progetti e campagne innovative sfruttando le potenzialità dei metaversi, del gaming, dell’AR/VR, del motion capture e della CGI e in ambito 3D.
La unit di 2Watch – che di recente ha fatto il suo ingresso in OBE – si occuperà della creazione d strategie per i marchi che vogliono presidiare community Web3 attraverso lo sviluppo e il lancio di collezioni MFT, mappe creative e in-game strategy nei videogiochi più diffusi come Roblox e Fortnite o metaversi come Decentraland, fino alla creazione di brand avatar, personaggi virtuali in grado di interpretare i valori del brand presidiando piattaforme social e di live streaming.