Utiq, azienda adtech europea che fornisce un identificativo di prima parte basato su dati Telco, aggiunge le connessioni internet domestiche come network signal deterministico all’interno del suo servizio di consenso autentico.
Partendo dalla Francia, l’integrazione dei segnali di rete Wi-Fi e linea fissa – in aggiunta alla connessione mobile già esistente – estenderà ulteriormente la reach delle Utiq Audience, per le quali gli utenti danno il proprio consenso all’utilizzo dell’identificativo a scopo di marketing.
Un ulteriore vantaggio per l’ecosistema del marketing e della pubblicità digitale risiede nella capacità di offrire una soluzione unica di addressability cross-device per formati Display, Video e App su diversi schermi, come mobile, PC e CTV. Questo permette a Utiq di supportare in modo unico l’esecuzione, il targeting e la misurazione delle campagne su più dispositivi e canali su larga scala.
Marc Bresseel, ceo di Utiq, ha dichiarato: «Sebbene l’uso dei dati da dispositivo mobile sia già significativo, estendere la copertura del nostro servizio di consenso autentico alle connessioni internet domestiche riflette il comportamento naturale degli utenti, aumentando la portata e l’efficacia delle nostre Utiq Audience. La nostra promessa per il settore è quella di offrire un marketing digitale responsabile attraverso Audience Autentiche – audience di prima parte accessibili su larga scala – senza mai compromettere il consenso o i diritti alla privacy».