Teads riorganizza il leadership team e annuncia nuovi ingressi

La media platform conferma il trend di crescita. Novità nell’organico, a settembre sarà annunciato il nuovo responsabile delle ad operation

Teads conferma il trend di crescita del 2021, già annunciato a fine marzo, e registra un +84% di campagne erogate direttamente su Teads Ad Manager. Cresce a doppia cifra anche il volume di campagne erogate in ambienti cookieless, grazie al supporto del Cookieless Translator lanciato esattamente un anno fa in collaborazione con Omnicom.

Oltre al cookieless, l’agenda strategica della prima parte dell’anno è stata caratterizzata dai temi attention, advertise responsibly ed efficacia della creatività. Negli ultimi 6 mesi, hanno avuto luogo 13 Learn with Teads, eventi organizzati per aiutare il mercato ad avere maggiore awareness su questi argomenti in collaborazione anche con Havas e Dentsu.

Le risorse inserite nell’ultimo anno e la composizione del leadership team danno vita ad una struttura più matura, che si concentrerà sulle strategie di supporto legate alla parte bassa del funnel e sulla costruzione dei presupposti per affacciarsi al segmento della Connected TV.

IL LEADERSHIP TEAM

Guidato da Dario Caiazzo, managing director Italy, il management della company conferma Antonella La Carpia, VP global marketing a capo della divisione marketing italiana, e Paola Pattano, chief financial officer alla supervisione del team finance.

Massimo Di Gennaro, invece, assume ora il ruolo di deputy MD, sostenendo Caiazzo nel percorso di crescita di Teads in Italia.

Ana Hajman continuerà ad occuparsi dell’area publisher, nel ruolo di publishing director che ricopre dallo scorso maggio.

Il leadership team di Teads (“ph. Ilaria Magliocchetti Lombi 2022”)

 

LE NOVITA’

Il team sales assume una nuova forma, che permetterà ai suoi componenti di operare con una maggiore consapevolezza del mercato e una migliore capacità di individuare le opportunità di comunicazione per i clienti. Lucio Napolitano, dopo le esperienze in Sky e Italiaonline, si è unito a Teads in qualità di client director, per supervisionare i responsabili che gestiscono i clienti diretti.

Chiara Musicco assume invece il ruolo di head of media agencies, guidando così i rapporti con le agenzie media appartenenti alle grandi holding pubblicitarie.

Francesca Galeone diventa head of independent agencies, responsabile dei nuovi business e dei rapporti con le agenzie indipendenti. A Giorgio De Somma è stato affidato il timone del segmento performance, in qualità di head of performance advertising.

Teads Studio continua il suo percorso di crescita con l’ingresso di Giorgia Corvaglia, nuova creative strategist che potrà mettere a frutto l’esperienza maturata in Xaxis.

Francesco Lattanzio, nuovo senior marketing manager, entra nel team marketing riportando direttamente ad Antonella La Carpia. Nuove assunzioni anche nei team ad ops, publisher e finance, che assicurano risorse sempre più specializzate.

A settembre sarà annunciato anche il nuovo responsabile delle ad operation, che chiuderà una riorganizzazione mirata a rendere ancora più efficace la gestione dei clienti e la delivery dell’offerta di Teads.

«I risultati di questo semestre dimostrano la qualità della nostra offerta e la volontà da parte dei clienti di condividere una visione più responsabile dell’ecosistema media e dell’advertising in generale. A settembre sarà annunciato anche il nuovo responsabile delle ad operation, che chiuderà una riorganizzazione mirata a rendere ancora più efficace la gestione dei clienti e la delivery dell’offerta di Teads. I nuovi ingressi e la riorganizzazione del leadership team getteranno le basi per un approccio ancora più consulenziale, che ci aspettiamo portare risultati ancora migliori nei prossimi mesi» dichiara Dario Caiazzo, managing director Teads Italia.

 

Teads riorganizza il leadership team e annuncia nuovi ingressi ultima modifica: 2022-07-07T17:13:32+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts