La soluzione risponde alla crescente domanda di esperienze di shopping personalizzato. Adidas è il primo partner ad adottarla
Teads presenta le nuove soluzioni di contextual commerce potenziate da Dynamic Products Ads (DPA).
In risposta alla crescente domanda di esperienze di shopping personalizzato, questa soluzione— attualmente in fase beta e prevista per il lancio ufficiale a inizio 2025 — permette di migliorare la pertinenza degli annunci per gli utenti, adattandoli dinamicamente in base a fattori come prezzo, disponibilità e opzioni di consegna all’interno di ambienti premium e contestualmente pertinenti.
«Teads Contextual Commerce offre ai nostri clienti del settore Retail e Commerce l’opportunità di distribuire annunci contestualmente rilevanti in tempo reale all’interno di ambienti premium, bilanciando performance e Brand Experience» ha dichiarato Jeremy Arditi, co-ceo di Teads.
Progettata per settori come fashion, elettronica e articoli per la casa, la soluzione è destinata ad essere estesa nel 2025 anche ad altri settori. Adidas è il primo partner ad adottare questa innovazione, con oltre 12 brand in diversi settori, dal retail alla tecnologia, fino al beauty e al lusso, pronti a sfruttarne la potenzialità in vista della stagione di shopping più intensa dell’anno.
Grazie alla tecnologia DPA, i brand possono facilmente caricare o connettere il proprio feed prodotti in Teads Ad Manager (TAM), con la possibilità di creare insiemi di prodotti basati sugli articoli più venduti, sulle categorie più popolari o in base a criteri personalizzati.
Gli annunci vengono aggiornati automaticamente con dati di prodotto in tempo reale, inclusi prezzi, disponibilità e sconti, assicurando la massima precisione e rilevanza per le campagne. Con estrema facilità, i clienti possono lanciare campagne utilizzando il formato di Teads “Single Product”, allineandosi con i loro obiettivi di campagna e strategie di targeting.