Publicis Groupe e The Trade Desk hanno avviato un percorso di collaborazione che porterà il gruppo francese ad adottare la soluzione di targeting per l’ecosistema cookieless proposta dalla società adtech.
In questo modo la soluzione proprietaria Core ID della controllata Epsilon e Unified ID 2.0, soluzione open source e già ampiamente condivisa nel settore, saranno interoperabili in modo da massimizzare le opportunità di personalizzazione e la reach proteggendo nel mentre la privacy degli utenti e i ricavi degli editori.
Come spiega la nota di Publicis Groupe, la combinazione di Unified ID 2.0 e Core ID – quest’ultima forte di 250 milioni di identificativi verificati attraverso transazioni – creerà una piattaforma media di nuova generazione alimentata dalle identità reali delle persone.
Da un lato, i clienti di Publicis Groupe potranno attivare Core ID sulla DSP di The Trade Desk per raggiungere le persone con messaggi personalizzati su display, video, social, TV connessa, nativa e audio.
Dall’altro, la società adtech diventerà il partner DSP esclusivo per l’offerta completa Core ID di Epsilon, in aggiunta a tutte le altre piattaforme di proprietà di Epsilon. Gli insight tratti da Core ID potranno a loro volta arricchire le campagne gestite tramite The Trade Desk, per consentire agli inserzionisti di aumentare la segmentazione del pubblico e ottenere risultati migliori.