La piattaforma di content discovery Outbrain e la Practice Content di Publicis Media Italy annunciano una partnership preferenziale volta a promuovere campagne di content marketing presso i clienti dell’agenzia.
La collaborazione prevede l’implementazione, da parte della Practice Content di Publicis Media Italy, della API di Outbrain.
In questo modo – spiega una nota – l’agenzia potrà creare campagne direttamente nel proprio sistema, con un notevole risparmio sui tempi di realizzazione, e testare varie combinazioni di titoli e immagini basate sul pubblico target e sui KPI dei propri clienti.
“Stiamo assistendo ad un aumento significativo del budget che i brand destinano al content marketing e di conseguenza alla native advertising – commenta Alessandro Tomaiuolo, Content Lead – La tecnologia e i prodotti innovativi sono la chiave per cavalcare i trend futuri. Outbrain da un lato, ed il grande lavoro svolto dal nostro team dall’altro, ci consentono di ottenere importanti risultati per i nostri clienti. Ora vogliamo investire ancora di più in Outbrain per aiutare i nostri clienti a raggiungere migliori obiettivi trattando di content marketing”.
Già nel corso del 2016, Publicis Media Italy e Outbrain hanno collaborato in diverse campagne di content marketing per i brand più importanti, ottenendo risultati positivi e supportando i marketer nel raggiungimento dei propri obiettivi in termini di KPI.
“Siamo molto soddisfatti di avviare questa collaborazione con Publicis Media, una delle più influenti media agency in Italia – ha dichiarato Alberto Mari, Country Manager di Outbrain Italia. Il team di Publicis ha compreso perfettamente il valore della nostra tecnologia per quei clienti che abbiano l’obiettivo di veicolare una audience qualificata verso i propri contenuti, coinvolgerla oppure ottenere conversioni. Con l’implementazione della nostra API, il team di Publicis potrà operare sempre più speditamente utilizzando i nostri prodotti e le nostre soluzioni”.