La piattaforma di content reccomendation Outbrain annuncia l’acquisizione di Revee, società di soluzioni tecnologiche che fornisce agli editori strumenti per tenere traccia, in tempo reale, del valore economico di un contenuto editoriale.
Integrando la tecnologia di Revee, Outbrain lancia Outbrain Automatic Yield, una soluzione di raccomandazione contenuti che consente agli editori una migliore monetizzazione dell’audience grazie ad un’analisi in tempo reale delle performance di ogni singolo contenuto.
Time Inc. è il primo media partner ad implementare Outbrain Automatic Yield e inizierà ad utilizzare la soluzione su Fortune e Entertainment Weekly, due delle sue property principali negli Stati Uniti.
“L’aumento delle piattaforme social e la diffusione degli ad block, stanno mettendo a dura prova il core business degli editori” ha dichiarato Yaron Galai, CEO di Outbrain. “Grazie a questa acquisizione, Outbrain potrà fornire alle aziende media la tecnologia ed i dati di cui hanno bisogno per monitorare il valore di tutti i contenuti in tempo reale, massimizzare i flussi dei ricavi e far crescere la loro audience”.
Oltre agli Stati Uniti, Outbrain sta pianificando il roll-out della soluzione nel Regno Unito, in Israele, Francia, Italia e in altri paesi già nelle prossime settimane. Al programma di lancio della versione beta statunitense partecipano altri partner tra cui Fox (Fox News e Fox Business) e Rodale.