Il gruppo registra importanti segnali di crescita e sviluppo e rafforza la propria presenza sul territorio con crescite interne e nuovi ingressi nel team milanese
Il Gruppo Antevenio, leader in Sud-Europa e Americhe per le tecnologie e i contenuti di marketing, punta sull’Italia e annuncia la crescita interna di due risorse e nuovi ingressi nel team milanese della società.
Nel 2017, grazie a una strategia incentrata all’attenzione verso le attività a maggior valore, il Gruppo ha registrato marginalità record e dopo una crescita del 13% del proprio giro d’affari ha chiuso il bilancio segnando un aumento del margine commerciale del 18% e un risultato netto consolidato di 2,34 milioni di Euro (+11% rispetto all’anno precedente).
L’Italia, in seguito alla riorganizzazione e alla propria ristrutturazione, torna a crescere nella seconda metà del 2017 registrando di nuovo utili in Q4. Un risultato che ha spinto il management italiano a puntare sulla crescita delle risorse interne che hanno contribuito in modo rilevante con le nomine di Stefano Nkazi, che occuperà il ruolo di head of media buying, e Fabiana Di Pietro, a capo dell’area design.
In Antevenio dal 2016, Stefano Nkazi sarà responsabile del team di performance marketing in qualità di head of media buying, con l’obiettivo di sviluppare strategie di digital marketing, supervisionare e realizzare campagne a performance sui canali social, programmatic e search. Stefano Nkazi vanta una profonda esperienza in ambito digital maturata in società di consulenza e aziende IT. Prima di entrare in Antevenio, Stefano ha ricoperto le cariche di sem specialist in Movia e responsabile web marketing in Taal, ruoli che gli hanno permesso di occuparsi e approfondire la gestione, ottimizzazione e analisi di campagne adv per clienti premium.
Esperta di grafica pubblicitaria, Fabiana Di Pietro è stata nominata head of design a capo del reparto creativo di Antevenio, dopo aver ricoperto il ruolo di web designer dal 2016. Con questa carica avrà l’obiettivo di gestire il team di web design & user sxperience per l’ideazione, produzione e ottimizzazione di tutta la filiera creativa delle campagne digitali gestite da Antevenio. Precedentemente, Fabiana ha lavorato come grafica e web designer per Skylabs Group e Squadra Web. Laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Catania, ha approfondito i suoi studi focalizzandosi sul mondo online e sulla user experience.
La squadra di Antevenio si rafforza, inoltre, con l’ingresso di Valeria Gennari in qualità di media buyer e Federica Celestino con la carica di sales account. Le due figure si occuperanno delle strategie di acquisto e di vendita, nonché della definizione della proposta commerciale e dei rapporti con centri media e clienti.
Esperta di digital advertising, web analysis e social media, prima di entrare nel Gruppo Antevenio, Valeria Gennari ha ricoperto il ruolo di Digital Advertising Specialist in Connexia con la responsabilità della gestione del portfolio clienti e dello sviluppo delle campagne online (social, display, search, mobile, programmatic).
Nonostante la giovane età, Federica Celestino vanta un’esperienza decennale nel mondo vendite, di cui gli ultimi anni focalizzati sul digital. Prima di approdare in Antevenio, Federica è stata Account in Italiaonline presso la sede di Palermo, con la responsabilità della gestione delle strategie di vendita di prodotti e servizi dell’internet company a livello locale.
“Le nomine e i nuovi ingressi sono la naturale conseguenza del nostro rilancio e riposizionamento sul mercato Italiano”, afferma Massimo Martini, General Manager per l’Italia di Antevenio. “Ci siamo posti obiettivi importanti di crescita per il 2018 e la valorizzazione delle nostre risorse e il rafforzamento del team rappresentano la base per potenziare la nostra efficacia commerciale e il riposizionamento dei nostri servizi. Il mercato italiano, lungi dall’essere maturo, costituisce una grande opportunità per Antevenio, c’è ancora molto da fare quando si parla di marketing digitale e il nostro obiettivo è aiutare i clienti a scoprire e far leva su tutte le potenzialità che il digital è in grado di offrire per stare più vicini a i propri clienti e migliorare il business”.