L’operazione è stata guidata dal fondo BlackSheep, che ha investito 6 milioni di euro
Dall’integrazione di Neodata Group e Adabra nasce Blendee, una customer data platform con ambizioni internazionali.
Neodata e Adabra resteranno i soci di riferimento della nuova realtà, ai quali si affianca il fondo specializzato BlackSheep MadTech Fund, che apporta un capitale di 6 milioni di euro per l’evoluzione del prodotto e l’internazionalizzazione.
Con questa operazione, il fondo imette a sistema le risorse di due aziende, integrandole in una realtà che in partenza registra circa 3 milioni di euro di fatturato, con uffici a Milano, Arezzo e Catania.
Blendee introduce nel mercato una nuova categoria di prodotto: i MOS (Marketing Operating System), ovvero soluzioni end-to-end, supportate da AI e integrate con le principali applicazioni di marketing utilizzate dalle aziende.
GianMario Infelici, ceo di Blendee, commenta: «La nuova piattaforma permette di sfruttare appieno i dati che le aziende hanno a disposizione, e di proporre, ad ogni utente / consumatore, il miglior messaggio attraverso il canale più opportuno. Siamo estremamente soddisfatti di questa operazione che ci permetterà di esprimere il nostro valore anche all’estero».