Alla guida della nuova società – che per l’anno in corso punta a conquistare i mercati italiano e spagnolo, puntando poi ad espandersi anche in Germania, UK e US – è Gaetano Polignano
Nasce Tangoo, trading desk indipendente made in Italy.
A ricoprire il ruolo di managing director è Gaetano Polignano. Con 15 anni di esperienza nel digital marketing, di cui gli ultimi 7 con incarichi di rilievo come country manager in Tradelab e managing director in Jellyfish Italia, Polignano entra in Tangoo con una mission ben precisa: guidare il team nella sua crescita e internazionalizzazione.
Con headquarter a Milano e certificazioni IAB e Google ottenute di recente, Tangoo guarda all’anno in corso con l’idea di conquistare i mercati italiano e spagnolo promuovendo un’ulteriore espansione del marchio e dei suoi servizi in Germania, UK e US. L’obiettivo è stabilire una solida presenza già nel 2023.
La neonata start-up – spiega una nota – mira a rendere più efficiente la spesa media dei propri partner intercettando utenti in target anche in ambiente cookieless.
Il servizio proposto si basa su tre concetti fondamentali: massima efficienza, totale trasparenza e assoluto controllo nelle decisioni di marketing e media buying.
«Tangoo risponde alla necessità di andare oltre le attività display integrandole in un’attenta gestione sia dei dati sia degli strumenti di analytics e degli asset creativi, con l’obiettivo di trasferire la conoscenza e l’ownership delle piattaforme ai brand – specifica Gaetano Polignano -. Puntiamo ad accrescere l’expertise dei nostri clienti in tre fasi: trasformazione digitale, maturazione e autonomia. Il nostro obiettivo finale è quello di tradurre le necessità di business dei nostri clienti in strategie di digital marketing, fornendo gli strumenti più adeguati a intraprendere un percorso di in-housing tanto delle loro attività quanto delle loro decisioni. In questo modo garantiamo la creazione di campagne ben strutturate e con un impatto duraturo oltre che significativo».