Dopo aver raccolto le adesioni di LiveRamp, Criteo e Nielsen, il progetto Unified ID 2.0 di The Trade Desk ha preso a bordo anche Magnite (la società nata dalla fusione tra Rubicon Project e Telaria).
La società adotterà la soluzione open source, basata su indirizzi email criptati, per identificare gli utenti online nel rispetto della privacy e in un ecosistema cookieless. Magnite, che dispone della più grande piattaforma supply side platform a livello globale, garantirà l’adozione di Unified ID 2.0 presso un ampio parco di editori e canali media. La sua adesione potrebbe inoltre stimolare quella di una base più ampia di editori.
“Magnite e The Trade Desk condividono la convinzione che la prossima generazione di ID debba essere aperta e disponibile ovunque e debba mettere al centro la privacy, la trasparenza e il controllo dei consumatori – ha affermato Tom Kershaw, Chief Technology Officer di Magnite -. Siamo convinti sostenitori di Unified ID 2.0 come soluzione ID in grado di funzionare in tutti gli ecosistemi digitali. È fondamentale che i partner del settore si uniscano a una soluzione in grado di sostituire i cookie e consenta agli editori di tutte le dimensioni di creare e mantenere fiducia dei propri utenti”. Unified ID 2.0 è stato creato in collaborazione con le principali associazioni e partner del settore e sarà gestito da un comitato indipendente.