Il nuovo brand nato dall’unione di Rubicon Project e Telaria presenta la struttura manageriale. Sara Buluggiu prosegue nel suo ruolo di direttore generale per Italia, Spagna e Mena
Magnite, la piattaforma di advertising nata dalla recente unione di Rubicon Project e Telaria, ha annunciato il il leadership team europeo e italiano.
James Brown si occuperà dell’area Emea e Apac in qualità di head of international. Steve Wing , in precedenza head of UK and Nordics, è stato promosso a head of Emea. Entrambi saranno supportati da Sara Buluggiu, che prosegue nel suo attuale ruolo di direttore generale Italia, Spagna e Mena, ricoperto da tre anni e mezzo guidando il team regionale.
Il team è stato rinforzato con le nomine di Atakan Unlu in qualità di account director, buyer, Francesca Villanis in qualità di account manager, seller e Nikki Ganitano, account executive, seller per l’intera regione.
Magnite unisce l’esperienza di Rubicon Project come programmatic exchange su grande scala e le funzionalità ctv di Telaria, per favorire i contatti tra i publisher e le migliaia di buyer e brand. La piattaforma di advertising omnicanale dell’azienda consente ai publisher di monetizzare tutti i formati e tramite ogni tipo di asta, compresi ctv, desktop display, video, audio e mobile.
Parlando della crescita del mercato pubblicitario italiano, Buluggiu ha commentato: “Con una spesa prevista di oltre 712 milioni di euro nel programmatic advertising nel 2020 in Italia, secondo le stime di Zenith, diventa sempre più importante scegliere partner di settore che esemplifichino una conoscenza profonda del panorama ad tech. Diventa ancora più fondamentale se pensiamo al problema dell’identity, che sta per arrivare a un punto critico e che richiede cooperazione e trasparenza in tutto il settore per raggiungere nuovi standard”.