Lo European Unified ID di The Trade Desk, identificativo open source e interoperabile con altre soluzioni di identità nell’ecosistema pubblicitario, sta allargando la sua portata con l’adesione di nuovi partner.
Si tratta di Criteo Commerce Grid, Equativ, FreeWheel, Google Ad Manager, Hubvisor, Improve Digital (Azerion), Index Exchange, Magnite, Microsoft Monetize, PubMatic, Stroer, TripleLift e Yieldlab (Virtual Minds), che si aggiungono al crescente elenco di brand, editori e partner commerciali che in Europa stanno sperimentando questo nuovo approccio all’identità.
EUID è una soluzione open-source, trasparente e interoperabile che utilizza indirizzi e-mail con hash e identificatori crittografati nel bidstream come nuovo quadro di identità. La tecnologia è stata progettata per essere facile da usare per gli editori, con controlli sulla privacy aggiornati che consentono ai consumatori di gestire facilmente le modalità di raccolta e utilizzo dei dati.
“La pubblicità programmatica è una fonte di guadagno così importante per molti editori, che un nuovo modello di identità al di là dei cookie di terze parti è fondamentale per sostenere un Internet libero e aperto – ha dichiarato Sven Hagemeier, General Manager, Inventory Development Emea, The Trade Desk –. Lavorare con i leader dell’offerta in Europa aprirà la strada agli editori di implementare senza problemi una soluzione di identità attenta alla privacy che, in ultima analisi, li aiuterà a monetizzare meglio i loro contenuti”.