Dopo un test in versione beta durato 6 mesi su oltre 50 brand, Integral Ad Science e Snapchat hanno ufficializzato l’offerta agli advertiser di soluzioni per la misurazione di viewability e ad fraud da utilizzare per i loro acquisti video in-app.
Fino a ora la piattaforma, utilizzata da oltre 188 milioni di persone nel mondo, non consentiva tali misurazioni lasciando così spazio ai dubbi sul fatto che gli annunci stessero effettivamente raggiungendo il pubblico desiderato.
L’integrazione di IAS, informa un comunicato dell’azienda, fornisce metriche-chiave, tra cui la percentuale di visualizzazioni fraudolente, quella relativa agli annunci in-view e quella delle visualizzazioni completate, offrendo ai brand la trasparenza necessaria per verificare la qualità e l’efficacia delle loro campagne.
“Questa integrazione aiuta a proteggere i budget dei brand e garantisce che le risorse digitali in cui stanno investendo siano il più efficienti ed efficaci possibili”, ha dichiarato Elisa Lupo, IAS Director in Italia, sottolineando come i brand che hanno preso parte alla versione beta abbiano espresso il loro entusiasmo per la trasparenza e le conoscenze ottenute attraverso questa integrazione sulla qualità delle loro campagne Snapchat.