Un anno e mezzo dopo l’acquisizione, Publicis Groupe ha raccontato come l’offerta tecnologica di Epsilon sia ormai integrata pienamente nel lavoro quotidiano delle agenzie del gruppo, in particolare per i clienti più rilevanti.
La piattaforma di marketing Epsilon PeopleCloud, nella quale è stata integrata nel giro di 3 mesi la piattaforma di dati del gruppo, produce oggi risultati per i clienti storici di entrambe le aziende e ha contribuito alla vittoria di svariati incarichi come Novartis e Disney e più recentemente Kraft Heinz; ha rafforzato l’offerta direct to consumer, acquisizione digitale, customer data platform e risk and credit mitigation di Publicis Sapient; ha supportato la creazione di idee e format delle agenzie grazie alle sue capacità di personalizzazione, critica per la vincita di budget creativi tra i quali quello di Mondelez.
Ha poi lanciato HealthLab insieme a Publicis Health, data platform per la gestione dei dati anonimizzati dei pazienti e la creazione di profili di audience e segmentazioni.
L’area Emea, infine, è stata un’opportunità di espansione per Epsilon con più di 15 nuovi clienti, tra i quali Deliveroo e il retailer PrettyLittleThing.
Nel 2021 l’offerta di Epsilon verrà portata anche in Asia Pacifico. La società è attiva dal 2012 anche nel riconoscimento e gestione degli ID, competenza fondamentale nell’ecosistema cookieless che sta emergendo.