Ipsos MMA e Adform siglano partnership per sfruttare i dati di prima parte

Ipsos MMA, attiva nella misurazione e dell’ottimizzazione degli investimenti di marketing, ha stretto una partnership con la piattaforma di advertising Adform per rafforzare il proprio strumento Unified Marketing Measurement & Optimization, sfruttando la soluzione ID Fusion di Adform.

L’approccio prevede l’integrazione dei parametri dei dati di prima parte provenienti da tutto l’ecosistema dei media digitali per ricostruire l’esperienza di navigazione del consumatore senza bisogno di ricorrere a cookie di terze parti.

La novità partnership aiuta gli inserzionisti a rendere la misurazione delle campagne scalabile, in un momento in cui le piattaforme stanno modificando le loro politiche di condivisione dei dati e le normative sulla privacy stanno diventando più rigorose.

Grazie a questa integrazione, gli inserzionisti possono sfruttare Unified Marketing Measurement per continuare ad attribuire i touchpoint media lungo il percorso del consumatore e apportare modifiche tattiche alle pianificazioni mentre la campagna è in corso, per individuare quali siano le priorità a livello di canali media, strategie di targeting, soggetti creativi e audience da utilizzare.

“L’integrazione di ID Fusion di Adform nel nostro stack di dati analitici consente di fornire agli inserzionisti analisi istantanee, sempre disponibili, sui loro investimenti in advertising digitale e addressable”, ha dichiarato Doug Brooks, EVP of Strategic Accounts Ipsos MMA.

“Le conclusioni sono evidenti: se si vuole beneficiare di un’attribuzione reale, è necessario lavorare con partner trasparenti che possano fornire insight di valore sulle performance media” ha sottolineato John Piccone, Presidente Americas di Adform.

Ipsos MMA e Adform siglano partnership per sfruttare i dati di prima parte ultima modifica: 2022-09-20T11:31:13+02:00 da Redazione

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