Rebrand per la società specializzata in influencer marketing
InstaBrand, la società specializzata in influencer marketing, ha presentato il nuovo nome che sarà utilizzato da oggi: Open Influence.
Il re-brand – spiega una nota – riflette l’evoluzione della società così come i suoi piani per la continua crescita e sviluppo in tutto il mondo. La rivoluzione dell’identità aziendale viene accompagnata da un nuovo sito web, www.openinfluence.com, ma la proprietà e lo staff dell’azienda rimangono invariati.
“Open Influence delinea molto meglio le nostre caratteristiche fondamentali e la missione aziendale”, ha dichiarato Eric Dahan, co-fondatore e CEO di Open Influence. “Oggi eseguiamo campagne internazionali su più piattaforme e stiamo continuamente espandendo il nostro database per offrire ai brand l’accesso all’intero eco-sistema dell’influencer narketing. Il nome Open Influence comunica meglio la natura del servizio, che non è legato ad una singola piattaforma o ad un certo numero di influencer come avviene per le talent agency”.
Insieme all’annuncio del nuovo nome, Open Influence ha anche pubblicato i risultati del suo ultimo sondaggio. L’azienda ha interrogato più di 400 influencer di fascia media (ovvero con una fanbase tra 75.000 e 500.000 follower) per ottenere informazioni sulle loro esperienze e prospettive relativamente all’Influencer Marketing.
I principali risultati emersi includono:
• Il 78% degli intervistati si autogestisce e non è rappresentato da agenzie o terze parti;
• L’88% ha riferito che Instagram è la piattaforma su cui sono più attivi;
• Il 40% ha dichiarato che la definizione del budget è la sfida più grande quando si lavora con i brand, seguita dai requisiti creativi (23%) e la comunicazione con gli inserzionisti (21%);
• Il 48% ha segnalato una divisione uniforme tra il lavoro fatto attraverso le agenzie e il lavoro diretto con i brand.
La società ha sede a Los Angeles con uffici satellite a San Francisco, Chicago, New York, Milano (sede del mercato europeo e secondo ufficio per numero di dipendenti) e Londra. Nei prossimi mesi apriranno gli uffici di Hong Kong e Dubai.