Integral Ad Science ha annunciato l’ampliamento della sua offerta Made for Advertising (MFA) guidata dall’intelligenza artificiale. IAS punta così ad offrire agli inserzionisti la prima soluzione in grado di misurare e ottimizzare sia i siti MFA che quelli Ad Clutter per ottenere la massima efficacia nel processo di acquisto in programmatic.
I siti MFA sono pagine web costruite per sfruttare meccanismi di arbitraggio pubblicitario e presentano contenuti di bassa qualità (ad esempio, siti di spam o ad farm), creati esclusivamente per servire annunci.
I siti Ad Clutter sono caratterizzati da un’alta densità di annunci e da un elevato rapporto annunci/contenuti, che portano a basse performance.
IAS utilizza una tecnologia avanzata di machine learning e segnali aggiuntivi integrati nella piattaforma principale di IAS per identificare in modo intelligente i siti MFA e Ad Clutter, senza dover procedere alla creazione e mantenimento di liste di esclusione.
«Con la proliferazione dell’MFA, gli inserzionisti globali hanno bisogno di tutele per evitare l’arbitraggio pubblicitario e i siti a bassa performance e alta densità pubblicitaria, ottimizzando al contempo la qualità dei media e le performance – ha dichiarato Lisa Utzschneider, ceo di IAS -. Siamo orgogliosi di offrire la prima soluzione testata dal settore per individuare ed evitare i siti MFA e Ad Clutter su vasta scala, preservando al contempo la flessibilità di raggiungere il pubblico attraverso una vasta gamma di editori».