FreeWheel, società di video advertising del gruppo Comcast, ha lanciato una nuova piattaforma digitale per la gestione integrata degli annunci pubblicitari destinata ai video-editori europei.
Fra le novità della piattaforma acquisita da StickyAds, l’estensione della partnership con Nielsen anche nell’area EMEA e l’introduzione di un ad-decisioning olistico, trasversale su più canali di vendita.
La nuova piattaforma di gestione integrata degli annunci pubblicitari è stata sviluppata appositamente per gli editori digitali premium che monetizzano la loro inventory sia tramite vendite dirette, sia attraverso il programmatic. La piattaforma consente un accesso diretto alla domanda di programmatic attraverso più di 40 connessioni DSP server-to-server, oppure, per gli editori che preferiscono un servizio media gestito per incrementare le loro vendite, tramite FreeWheel Media. La miglioria introdotta elimina l’attrito che si può creare tra DSP e SSP, consentendo agli editori innanzitutto una valutazione olistica dell’intero bacino della domanda e quindi di agire di conseguenza per ottimizzare i risultati pubblicitari e il rendimento. L’integrazione con Nielsen Marketing Cloud (NMC) permetterà, anche nell’area Emea, agli editori di analizzare, costruire e targettizzare le loro audience su OTT e video digitali, consentendo agli inserzionisti di sfruttare al massimo il potere dei dati anche su forme televisive emergenti. I dati Nielsen sui vari segmenti saranno dunque disponibili in FreeWheel partendo da cinque mercati, tra cui Regno Unito, Francia, Italia, Spagna e Germania.
Attualmente la piattaforma di gestione integrata degli annunci digitali FreeWheel è disponibile in Regno Unito, Francia, Italia, Germania e Spagna. Nel Q4 2019 saranno introdotte nuove partnership e funzionalità, fra cui la possibilità di sfruttare integrazioni aggiuntive con DMP, per il targeting e la misurazione dell’audience.