Ebiquity e VA Consulting lanciano un servizio di analisi influencer che consentirà alle aziende di effettuare una valutazione a pre e a post degli investimenti sui content creator.
L’analisi consentirà alle aziende di ottimizzare l’andamento delle campagne influencer e di valutare l’efficacia delle scelte fatte in termini di KPIs full funnel.
VA Consulting si occuperà di tutta la parte di consulenza a pre relativa sia ai costi degli influencer che a quello delle creatività messe a punto dal creator o dall’agenzia che gestisce le contrattazioni per suo conto, che la parte di negoziazione dei costi al fine di garantire il miglior rapporto qualità-prezzo per i clienti.
Parallelamente Ebiquity, forte della sua esperienza in ambito benchmarking, affiancherà i clienti nella scelta dei corretti kpis di valutazione full funnel, e si occuperà delle analisi a post dei creator, consentendo agli advertiser di confrontarsi con il mercato sulle metriche di costo e qualità.
«Il lancio di questo nuovo servizio è un’ulteriore testimonianza del nostro impegno nell’offrire soluzioni di analisi e monitoraggio di alta qualità per il marketing – ha dichiarato Giulia Biesuz, ceo di Ebiquity -. Siamo entusiasti di collaborare con VA Consulting, un partner leader nei servizi di consulenza creativa, per fornire alle aziende un servizio di benchmarking influencer completo ed efficace».
«In un mondo in cui l’influencer marketing sta diventando sempre più importante per le aziende, il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri clienti un servizio di consulenza di altissimo livello – aggiunge Alessandro Arbitrio, ceo di VA Consulting -. Siamo entusiasti di collaborare con Ebiquity per fornire un servizio completo di analisi influencer, che consentirà alle aziende di misurare l’efficacia delle loro campagne di influencer marketing».