Sfruttando le metriche di attention e l’AI personalizzabile massimizza il ROAS e i risultati delle campagne pubblicitarie
DoubleVerify e Scibids hanno annunciato il lancio di DV Algorithmic Optimizer, una soluzione combinata di AI technology per la misurazione e l’ottimizzazione in programmatic dell’attention.
La presentazione è avvenuta durante il Marketing Leadership Summit all’interno dei Cannes Lions, che vede Scibids tra i principali protagonisti in qualità di sponsor.
«La collaborazione con DoubleVerify ci permette di alzare ulteriormente l’asticella nel mondo del digital advertising – afferma Michele Marzan, country director Italy di Scibids –. Grazie alla combinazione delle tecnologie proprietarie delle due realtà gli inserzionisti di tutto il mondo potranno identificare le strategie più performanti, massimizzando i risultati di business e il ROI pubblicitario partendo dalle metriche di attention di DoubleVerify».
DV Algorithmic Optimizer è un’offerta che mette a sistema la qualità dei media e i dati di attenzione di DoubleVerify con la tecnologia AI di Scibids, per generare algoritmi di ottimizzazione personalizzati in base ai KPI degli inserzionisti. In questo modo i marketer potranno combinare la misurazione granulare end-to-end e l’ottimizzazione su scala.
I risultati delle campagne di mercato con una serie di marchi Fortune 500 hanno dimostrato l’efficacia di DV Algorithmic Optimizer. In media, l’offerta combinata ha portato a un aumento del 63% dei livelli di attenzione e a un aumento del 100% delle impression ottenute in diverse campagne.