Buzzoole annuncia il lancio di Discovery, la soluzione tecnologica di intelligence per aziende e agenzie che scelgono di gestire internamente le proprie campagne di influencer marketing.
Grazie a tecniche di natural language understanding e image recognition applicate all’analisi dei contenuti – spiega una nota – la piattaforma permette di effettuare una precisa e granulare classificazione dei creator in categorie non generiche, attraverso ricerche specifiche, in modo da fornire ai brand il giusto influencer in linea con le caratteristiche dell’azienda.
Il nuovo prodotto enterprise, dedicato ad aziende e agenzie che gestiscono direttamente le proprie campagne ‘in house’, rappresenta il primo passo verso la disponibilità di una piattaforma SaaS (software-as-a-service) per gestire tutti i processi delle attività di influencer marketing.
“L’influencer marketing sta vivendo un momento di forte crescita e interesse andando a presidiare i budget di aziende di ogni dimensione, nel contempo il numero di creator è aumentato vertiginosamente – afferma Gennaro Varriale, CTO di Buzzoole -. Proprio in questo contesto e per rispondere alle esigenze delle aziende di individuare sempre nuovi influencer che siano genuini e abbiano un grado di brand affinity elevato, abbiamo ideato Buzzoole Discovery, che si basa su moderne tecniche di categorizzazione e fraud detection. In questo modo i marketer potranno individuare autonomamente i creator giusti, basandosi non più solo sui follower e sui like, ma sulle loro performance reali”.