La società investe 20 milioni di euro nell’Al Lab di Parigi per definire le tecnologie pubblicitarie del futuro
Criteo ha annunciato il lancio del Criteo AI Lab, un centro dedicato alla creazione, sperimentazione e implementazione su larga scala della tecnologia di machine learning. Sostenuto da un investimento di 20 milioni di euro nell’arco di tre anni, il laboratorio sarà coinvolto nella ricerca relativa alla costruzione di modelli interpretabili, trasparenti e incentrati sull’utente.
Criteo sta investendo nelle persone e nelle infrastrutture necessarie per rendere l’azienda un leader nell’apprendimento profondo in ambito pubblicitario.
Il Criteo AI Lab condurrà esperimenti che modelleranno gli standard di settore in termini di best practice e misurazione delle prestazioni, oltre a guidare la conversazione sull’uso responsabile dei dati. Il team del laboratorio, guidato da Suju Rajan, Vicepresidente, Head of Research, Criteo, realizzerà esperimenti con clienti e partner, mantenendo una cultura di apertura, e pubblicando la ricerca per promuovere l’innovazione nell’intero settore.
“Criteo possiede set di dati e una potenza computazionale enormi, oltre a talenti e a una cultura innovativa. Riteniamo che questo sia il mix perfetto per avere successo nell’intelligenza artificiale”, ha dichiarato JB Rudelle, Chief Executive Officer, Criteo. “Sono anche orgoglioso che Criteo abbia scelto Parigi come hub internazionale per la ricerca sull’AI nella tecnologia pubblicitaria”.
Con AI Lab, Criteo migliorerà il deep learning e l’AI. Il laboratorio contribuirà ad aiutare l’azienda nell’educare il settore sui vantaggi dell’intelligenza artificiale e del machine learning, sviluppando risorse educative, materiali di formazione e report della ricerca.
Al fine di promuovere gli obiettivi del settore, i ricercatori di Criteo pubblicheranno le loro scoperte in una varietà di forum pubblici e renderanno i loro strumenti open-source.
Per raggiungere gli obiettivi per il laboratorio, Criteo espanderà la sua presenza in Francia, reclutando talenti per affrontare il progresso dell’AI. Il Criteo AI Lab si propone di cambiare l’interazione tra consumatori, inserzionisti ed editori.