La martech siciliana CreationDose, che ha da poco chiuso un round di investimenti da 1 milione di euro, ha annunciato la nascita di ObservatoryZed, osservatorio sulla Gen Z per fornire ad aziende e professionisti del settore digital insight sul comportamento e i gusti delle nuove generazioni. F
ra i partner che hanno aderito al progetto di CreationDose ci sono, tra gli altri, Intarget, Ipsos, ONIM, Scuola Holden, LIUC.
Gli ambiti di interesse dell’osservatorio spaziano dagli esport all’influencer marketing passando per moda e cinema, mentre gli strumenti di condivisione sono eventi tematici e webinar “per creare momenti di networking e approfondire in esclusiva i migliori casi di studio presentati sul mercato”, afferma Alessandro La Rosa, founder e ceo di CreationDose.
In occasione della sua presentazione, l’osservatorio ha analizzato i contenuti pubblicati durante la Milano Fashion Week P/E 22 su TikTok e Instagram per anticipare le tendenze social della settimana della moda in corso a Milano.
Le azioni di Millennial e Gen Z nell’ambito del fashion system sono state tracciate attraverso tecnologie proprietarie della martech tra cui un sistema di face recognition e di text analysis.
Il report si può scaricare qui.