Chameleon AD investe in Italia dove i ricavi crescono del 215%

La società specializzata in native advertising amplia l’organico nel nostro paese e apre un nuovo ufficio a Parigi

Chameleon AD, software company specializzata in native advertising, annuncia l’apertura di un nuovo ufficio a Parigi, a poco più di un mese dall’inaugurazione della sede di Milano. La startup fondata da Carlo Petito, Roy Bellingan e Ruben Amoruso, è già presente con l’headquarter a Dublino e sta ora ampliando rapidamente l’organico aziendale per la gestione delle attività europee.

La sede francese sarà operativa dall’inizio di dicembre e farà da apripista per le attività francofone. Grazie alle figure che si occuperanno dello sviluppo in Francia, dove Chameleon ha già sviluppato nell’ultimo anno una vasta rete di editori, è previsto un +150% sui fatturati della country.

Chameleon AD investe in Italia dove i ricavi crescono del 215%
Ruben Amoruso, co founder e COO di Chameleon AD

Forti investimenti in vista anche sull’Italia: oggi la priorità dell’azienda si concentra sul rafforzamento della struttura di Milano, con l’obiettivo di costruire un solido apparato commerciale. Nel primo trimestre del 2017 sono previsti diversi inserimenti: alla figura del nuovo Direttore Commerciale, Alessandro Galimberti, verrà affiancato un Sales Account Manager che dovrà occuparsi di new business e gestione del proprio specifico portafoglio clienti; a questo si aggiungeranno nuove figure Sales per rispondere alla domanda in crescita sul mercato italiano. In Italia si continuerà a gestire principalmente la parte di Operations locali su publishers e clienti, mentre a Dublino si concentra il polo di sviluppo tecnologico.

Chameleon, che, dopo solo un anno di attività, conta già oltre oltre 100 clienti nel mondo, tra cui a Kiliji, società del gruppo eBay, Criteo, Subito.it, Peugeot, Philips, Vodafone, FIAT, Secret Escapes e molti altri, offre agli editori digitali il prodotto SaaS Platform che permette di vendere, distribuire e gestire direttamente i propri formati e campagne di Native Advertising.

L’azienda aiuta anche gli editori, grazie alla voluminosa raccolta pubblicitaria interna,  a massimizzare i ricavi su tutti i dispositivi e formati e gli inserzionisti a migliorare i loro livelli di ROI e di coinvolgimento attraverso formati native per video, desktop e mobile. Una piattaforma di Real Time Bidding inoltre collega editori e  inserzionisti per la vendita di Native Advertising e grazie ad una soluzione whitelist non intrusiva permette l’aggiramento degli Ad-blockers, aiutando i clienti a monetizzare il 100% del loro traffico.

“Stiamo operando con grossi investimenti sull’acquisizione di personale specializzato e questa strategia sta confermando le nostre aspettative, con risultati dalla nostra parte. I nostri ultimi report interni confermano con una crescita a doppia cifra su ogni unit commerciale (publisher, advertiser, partnership). La previsione di chiusura d’anno in merito ai fatturati è addirittura del +215% solo in Italia, con risultati veramente eccellenti anche nei nuovi mercati che abbiamo aperto nel 2016.”, ha commentato Ruben Amoruso, co founder e COO di Chameleon AD.

Chameleon AD investe in Italia dove i ricavi crescono del 215% ultima modifica: 2016-11-23T17:18:59+01:00 da Redazione

Related posts