Per il 2019 in valutazione nuove acquisizioni
Alkemy ha chiuso il 2018 con ricavi pari 71,6 milioni di euro, in crescita del 67,7% rispetto ai 42,7 milioni dell’esercizio 2017.
Tale risultato – spiega una nota – è stato raggiunto grazie alla crescita organica nei settori in cui opera Alkemy e all’offerta di servizi sviluppati con l’integrazione delle competenze acquisite tramite l’attività di M&A.
“Il 2018 – commenta l’a.d. Duccio Vitali – ha segnato il sesto anno consecutivo di crescita per Alkemy SpA, dalla fondazione nel 2012 ad oggi, ed evidenzia un’importante crescita organica alla quale si somma la parte di crescita connessa all’integrazione delle competenze delle società acquisite nel corso dell’esercizio – Nunatac, Kreativa New Formula, Ontwice Interactive Services. La crescita ha riguardato sia il mercato domestico sia i mercati internazionali, nei quali il Gruppo opera attraverso le proprie controllate, ovvero Spagna e Messico e l’area dei Balcani e che incidono oggi per oltre il 20% dei ricavi”.
Il risultato netto consolidato è pari a 3,4 milioni di euro, rispetto agli 1,3 milioni del 2017, registrando un +150%.
Nel 2019 la società intende proseguire nella propria strategia di sviluppo e crescita, mantenendo la propria specializzazione nel mercato dell’innovazione tecnologica e digitale finalizzata alla fornitura di servizi a valore aggiunto e innovativi in grado di migliorare le performance economiche aziendali delle aziende clienti.
Tale strategia si articolerà attraverso la crescita organica e l’integrazione delle competenze specifiche delle società acquisite e attraverso la crescita per linee esterne, mirando ad un ampliamento delle competenze e valutando altresì l’opportunità di espandersi a livello internazionale.