Adform si espande a livello globale. Entrano Lucia Mastromauro e Filippo Gramigna

La piattaforma ad-tech indipendente annuncia l’apertura di nuove sedi all’estero e l’ampliamento del team dirigenziale con l’ingresso dei due italiani Lucia Mastromauro e Filippo Gramigna

Adform – piattaforma ad-tech full stack indipendente e aperta che serve agenzie media, trading desk, brand ed editori a livello globale – annuncia il proprio ingresso in Cina, Australia e Dubai, e la previsione di un’ulteriore espansione prevista nei prossimi mesi.
Il lancio dell’ufficio cinese fa parte del piano di espansione di Adform nella regione APAC, dove il proprio know-how in ambito programmatic e la capacità di scala, ha permesso alla società di conquistare un’ulteriore quota in un mercato in rapida evoluzione, oltre agli uffici già presenti a Singapore e in India.

La nuova sede a Sydney fornirà, invece, supporto ai clienti australiani di Adform e getterà le basi per investire nel mercato programmatic del paese, settore che sta registrando uno sviluppo miliardario. L’espansione a Dubai, infine, segna il costante impegno di Adform a sostegno dei mercati emergenti e in forte crescita, e il supporto per lo sviluppo delle attività nei paesi Mena.

 

Sviluppo strategico del team dirigenziale
Come risultato di questa espansione, l’azienda danese ha annunciato tre nuovi ingressi nel team dirigenziale, oltre a due promozioni all’interno di una riorganizzazione di business.

Lucia Mastromauro entra in Adform in qualità di vice president of global agencies. Precedentemente in King, ha lavorato inoltre per MD Advertising.

Adform si espande a livello globale. Entrano Lucia Mastromauro e Filippo Gramigna
Lucia Mastromauro

Mastromauro vanta un’ampia esperienza acquisita nei ruoli di head of sales, account management e network agencies presso DoubleClick di Google e interactive marketing manager presso eBay. Nel suo nuovo incarico, guiderà il business delle agenzie internazionali di Adform.
Jesh Sukhwani entra a far parte del team di Dusseldorf con il titolo di vice president of publisher and Marketplace.

Sukhwani vanta una comprovata esperienza grazie alle posizioni di head of programmatic media and investment presso GroupM e global business development director presso Xaxis. Il manager sarà responsabile dello sviluppo delle attività dedicate a publisher, buyer marketplace e cross-media.

Il terzo nuovo ingresso in Adform è quello di Filippo Gramigna che assume il ruolo di vice president of business development. Precedentemente in Widespace dove ha ricoperto la carica di vice president for global sales,  Gramigna ha lavorato inoltre per Il Sole 24 in qualità di marketing director e come publisher presso il Gruppo Mondadori.

Filippo Gramigna

Rick Jones, attuale senior vice president di Adform per Regno Unito, Nordics e Benelux, assumerà il nuovo ruolo di senior vice president of global revenue development per supportare le partnership globali di Adform, lo sviluppo commerciale e il focus cross-channel, mentre l’incarico di Christian Duus come senior vice president of corporate development si espande per incorporare le operazioni commerciali.

 

Adform oggi conta più di 800 dipendenti a livello globale e un track record di 14 anni di crescita a doppia cifra.

Adform si espande a livello globale. Entrano Lucia Mastromauro e Filippo Gramigna ultima modifica: 2018-09-06T15:48:57+02:00 da Redazione

Related posts