La partnership ha l’obiettivo di automatizzare le comunicazioni tra la piattaforma Adform e NetBox
Adform e Media Consultants hanno siglato una partnership.
L’accordo punta ad automatizzare le comunicazioni tra la piattaforma Adform e NetBox, il tool di media planning, management e administration per il mezzo digitale appartenente alla suite Adbox di Media Consultants.
L’intento di entrambe le aziende – spiega una notizia – è di contribuire alla semplificazione dei processi operativi nel mercato pubblicitario digitale e di ridurre gli interventi manuali di planning e trafficking, grazie a soluzioni ad hoc realizzate per il monitoraggio delle campagne pubblicitarie digitali.
Il progetto vede Media Consultants e Adform impegnate negli sviluppi e nell’automatizzazione delle comunicazioni tra i due servizi tecnologici e nella realizzazione di un’importante soluzione nell’ambito dello scambio delle informazioni e dei dati.
“Siamo lieti della partnership con Media Consultants che permetterà ai planner di gestire in maniera semplice e veloce tutte le attività di operation – commenta Davide Corcione, country manager di Adform Italia -. Grazie all’integrazione tra la piattaforma full-stack di Adform e il tool di media planning NetBox, mettiamo a disposizione delle agenzie una soluzione completa per le gestioni e il monitoraggio delle campagne, riducendo al minimo gli interventi manuali, così da ottenere performance migliori e maggiore efficienza. Siamo sicuri che l’automatizzazione tra i due servizi tecnologici sarà ben accolta dal mercato e porterà benefici sia ai clienti di Adform sia di Media Consultants”.
“Siamo estremamente soddisfatti di poter rendere disponibili queste possibilità per i reciproci clienti – dichiarano Paolo Ganzi e Rodolfo Rotta-Gentile di Media Consultants -. Siamo convinti della utilità di questo tipo di implementazioni e della primaria necessità di automazione per questa parte dell’operatività del comparto digital. Da sempre ci occupiamo di sviluppare e rendere disponibili tool dedicati al miglioramento dell’efficienza e alla semplificazione di processo per la filiera del Media Planning, coprendo tutti gli ambiti di research, planning, administration e management. Siamo certi che tra le sfide poste quotidianamente dal mercato si trovino ai primi posti quelle relative l’ottimizzazione delle risorse, l’automazione delle procedure e il potenziamento dello scambio di informazioni. Questo è un altro passo in un territorio in cui c’è ancora tanto da realizzare e siamo decisi a proseguire in questa direzione, raccogliendo le sfide e le opportunità che incontreremo strada facendo.”