Brand News > MEDIA > TV >  

Writers Guild Italia lancia Netpitch per Sky in cerca di idee originali per nuove serie televisive

Prenderà il via il 21 marzo Netpitch per Sky, primo contest organizzato da Writers Guild Italia, il sindacato degli sceneggiatori italiani, e Sky per dare nuove opportunità professionali agli associati del sindacato e più in generale a tutti gli sceneggiatori.

Netpitch è un progetto di WGI che si è evoluto negli anni anche con un’edizione in cui le identità degli autori dei progetti sono rimaste anonime fino alla fase finale della selezione.

Sonia Rovai, Director Scripted Production Sky Italia

La partecipazione al contest sarà gratuita e aperta a tutta la categoria e riguarda esclusivamente proposte seriali. Ogni progetto presentato dovrà essere sviluppato in 3 fasi, sotto forma di logline, sinossi e concept.

Una volta superate le selezioni relative ai tre step, gli autori potranno accedere ad un pitch dedicato, 1-to-1, nel quale presentare il progetto di serie a Sky che vaglierà le proposte. Il concorso è in continuità con il Netpitch 2021 fra scrittori e produttori e le modalità di partecipazione saranno annunciate il 14 marzo nel corso di un webinar aperto a tutti.

Sonia Rovai, Director Scripted Production Sky Italia, commenta: “Il nostro pubblico si aspetta da noi storie in grado di appassionarlo, farlo riflettere, intrattenerlo in maniera originale. Quello che abbiamo instaurato con gli sceneggiatori nel corso degli anni è, per questo motivo, un dialogo prezioso, un rapporto ben consolidato fatto di costante interlocuzione”.

Writers Guild Italia lancia Netpitch per Sky in cerca di idee originali per nuove serie televisive ultima modifica: 2022-03-08T11:27:09+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts