Brand News > MEDIA > TV >  

Warner Bros. Discovery: il 2023 anno record con l’8,6% di share (+8%). Fazio spinge Nove

Il gruppo guidato in Italia da Alessandro Araimo si conferma terzo editore nazionale. Crescono tutti i canali, in particolare Nove trainato da Che Tempo Che Fa che nel prime time raggiunge il 2,5% di share

Warner Bros. Discovery: il 2023 anno record con l'8,6% di share (+8%)
Alessandro Araimo, managing director Sud Europa di Warner Bros. Discovery

Il gruppo Warner Bros. Discovery nel 2023 si conferma terzo editore nazionale e segna il miglior anno di sempre con l’8,6% di share nelle 24 ore e una crescita dell’8% rispetto allo scorso anno.

WBD sale anche nella fascia di prime time con il 7,7% di share, +13% rispetto al 2022.

Molto bene il portfolio sul target commerciale 25-54 anni: 11,3% di share nelle 24 ore e 9,4% di share in prima serata e in entrambe le fasce WBD è l’editore che compie la crescita più alta (rispettivamente +7% e +13% rispetto allo scorso anno).

Il mese di dicembre è il migliore di sempre, al 9% di share sul totale Individui (crescita del +18% rispetto allo scorso anno) e all’11,6% di share sul target commerciale (+15%).

In evidenza Nove, che segna un anno da record sia nelle 24 ore, con il 2% di share, che in prime time, dove sale al 2,5% di share con una crescita del 26% rispetto allo scorso anno. Ottimo il posizionamento sul target commerciale 25-54 anni: 2,8% di share nelle 24 ore e oltre il 3% di share in prima serata.

La novità Che Tempo Che Fa traina il successo del canale, con una media di oltre 2 milioni di spettatori che supera il 10% di share nel ciclo autunnale di puntate, ma si confermano anche i consolidati Fratelli di Crozza, che chiude la stagione autunnale con oltre il 6% di share, e Don’t forget the Lyrics, che segna la migliore stagione di sempre con oltre 570.000 spettatori. Mese record anche dicembre, con il 2,2% di share nelle 24 ore, che sale al 3,2% in prima serata, con un +63% rispetto al 2022.

Real Time chiude il 2023 in crescita con una media dell’1,5% di share (+7% rispetto allo scorso anno). In particolare, il mese di dicembre è il migliore dal 2019 con la media dell’1,6% di share che sale al 2,8% di share sulle Donne 15-54 anni (7° canale nazionale sul target), grazie alla novità Casa a prima vista, che chiude una stagione record con una media di oltre mezzo milione di spettatori, e alle puntate finali di Bake Off Italia, che supera la media del 3% di share.

Nel 2023 crescono anche tutti gli altri canali del portfolio, in particolare: Dmax si assesta sull’1% di share nel 2023, con una crescita del 16% a dicembre; Food Network e Motor Trend segnano il migliore anno di sempre con una crescita, rispettivamente, del +8% e del +6% sull’anno precedente; tra i canali kids spicca Frisbee al +19% sul 2022; Giallo segna il miglior dicembre dal 2019 con la media dell’1% di share; Warner TV chiude dicembre con un +27% rispetto allo scorso anno; Eurosport nell’ultimo mese del 2023 cresce del 17%.

 

Warner Bros. Discovery: il 2023 anno record con l’8,6% di share (+8%). Fazio spinge Nove ultima modifica: 2024-01-08T11:38:10+01:00 da Redazione

Related posts