Viacom Italia ha ottenuto nei giorni di Pasqua e Lunedì dell’Angelo una media del 2,96% di share sugli individui attestandosi stabilmente come sesto editore
Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, grazie al portfolio di canali proprietari sul fta (Paramount Channel, Spike e Vh1), in JV con De Agostini Editore (Super!) ed in esclusiva sulla piattaforma Sky (Nickelodeon, Nick Jr, Teen Nick, Comedy Central ed MTV) ha ottenuto nei giorni di Pasqua e Lunedì dell’Angelo una media del 2,96% di share sugli individui attestandosi stabilmente come sesto editore.
In particolare, sul fta, Spike (canale 49 fta), nelle giornate di domenica 1 aprile e lunedì 2 ha raggiunto uno share dello 0,46% sul target 4+, arrivando allo 0,8% sul target uomini 25-54 anni. Ottimi risultati anche venerdì 30 marzo con un ascolto medio giornalierio pari ad una share dello 0,52% sul target 4+ e dell’1,07% sul preziosissimo target uomini 25-54, grazie all’enorme successo del film World War Z che ha raggiunto uno share dell’1,2% sul target 4+ e al 2,3% sugli uomini 25-54 con Spike #9 canale nazionale su questo target. La prima settimana di pubblicazione ha visto, inoltre, la conferma del grande apprezzamento nei confronti della serie cult ‘I Jefferson’ nella fascia Access PT che ha raggiunto il picco episodico dello 0,51% di share sui 4+ e dello 0,93% sugli uomini 25-54.
Grande riscontro anche per Paramount Channel (canale 27 del fta) nei giorni di Domenica 1 Aprile e Lunedi 2: il canale ha ottenuto una media di 182mila ascoltatori nel minuto medio con uno share dell’1,53%, ottimizzando sul target dei 25-54enni con uno share del 2,25% e Paramount Channel è stato #1 canale DTT tematico su questo target.
Particolarmente rilevante la prova della ‘Percy Jackson night’, lunedì 2 aprile dalle 21.10, in cui i due film ‘Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini’ e ‘Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: il mare dei mostri’ hanno raggiunto uno share del 2,8% che sale al 4,1% sul pregiato target dei 25-54enni e con Paramount sesto canale nazionale sul target e primo tra i nativi digitali. Molto bene anche ‘Hercules’ che la Domenica di Pasqua in prima serata ha raccolto una media di 446mila ascoltatori e uno share del 2% , ottimizzizzando sui 25-54enni con uno share del 2,8% e Paramount Channel primo canale nativo digitale tematico durante la messa in onda.