Turner International ha lanciato la divisione T1 che riveste la funzione di sistema unico per attivare una gamma completa di campagne globali, regionali e locali, ed entrare in contatto con i fan attraverso le properties digitali di Turner di oltre 200 paesi.
Il lancio di Turner International Digital Advertising Sales, detta appunto T1, integra le campagne locali – digitali e lineari – esistenti, e le operazioni di CNN International Commercial (CNNIC, l’unità di Turner International che monetizza tutte le proprietà della CNN al di fuori degli Stati Uniti) in America Latina, EMEA e APAC.
L’obiettivo è connettere inserzionisti mondiali con sede al di fuori degli Stati Uniti con il pubblico di Turner attraverso un portfolio digital che include Bleacher Report, Cartoon Network, Boomerang, CNN, ELEAGUE, TNT, TBS, Great Big Story, Esporte Interativo e COPA90, di cui Turner ha una quota.
L’attività di T1 si estende anche alla realizzazione di campagne creative e data–driving, dalla creazione di partnership strategiche di vasta portata, a campagne personalizzate che includono branded content, native e product placement.
La unit è progettata per lavorare con i principali brand su una vasta gamma di campagne che possono raggiungere più regioni o mirate su specifici paesi, utilizzando particolari properties di Turner per raggiungere target e cluster di pubblico definiti in ambienti premium mobile, desktop e social.
Alla guida di T1 ci sarà Rani Raad, Presidente di CNNIC. La divisione comprende un team di esperti nelle vendite e nella consulenza che opera a stretto contatto con Turner International per incrementare le opportunità di monetizzazione intorno alle properties digitali. La supervisione delle operazioni di T1 è affidata a Rob Bradley, Vice President Digital Commercial Strategy e Digital Advertising Sales per CNNIC e T1.
Tra gli strumenti alla base di T1 c’è una piattaforma tecnologica unificata in grado di dar vita a campagne creative che raggiungano audience premium altamente definite e su vasta scala. La divisione si avvale anche delle soluzioni di Turner già esistenti, come Launchpad, il tool di amplificazione dei social media che fornisce contenuti brandizzati a gruppi che condividono la stessa opinione.