Il canale del gruppo De Agostini a giugno si è posizionato primo canale commerciale sul target 4-14
Super!, canale free to air del gruppo De Agostini Editore, nel mese di giugno sul dtt ha conquistato il primato degli ascolti (esclusi i canali prescolari), posizionandosi come primo canale commerciale sul target 4-14.
Il canale, la cui raccolta pubblicitaria viene curata da Viacom, ha fatto registrare una performance media giornaliera di 67.000 AMR (corrispondente a una share del 7,5 % di share) risultando la rete con la maggior crescita di ascolti del comparto (+43% AMR Giugno vs Maggio).
Alla leadership commerciale sul target kids si aggiunge un’importante crescita sul target 5-8 anni (+48% AMR).
Dati confermati anche nei primi quindici giorni di luglio, in cui il canale si piazza al primo posto in assoluto nel comparto con il 9% di share sul target 4-14, ottenendo la leadership come canale commerciale sul target 5-8 anni con 29.000 AMR e registrando la migliore performance della sua storia con un picco del 12,3% di share.
Tra le serie mandate in onda spiccano “Miracolous – Le Storie di LadyBug e Chat Noir” e “I Thunderman” grazie alle quali Super! ha conquistato, tra l’altro, una solida leadership nella fascia di pranzo (h.12-14) con circa l’11% di share.
Nel mese di luglio Super! ha raggiunto tre milioni di kids ed è anche leader nel tempo medio di visione con una permanenza di oltre un’ora al giorno.