Brand News > MEDIA > TV >  

Sky Sport presenta la stagione motori 2022

Oltre 380 gare e più di 1.400 ore di programmazione live distribuite in 40 weekend: questi i numeri della nuova stagione motori di Sky.

L’offerta prevede Formula 1, MotoGP, Superbike, Formula E, il ritorno della NTT Indycar Series, la recente new entry del World Rally Championship e l’ingresso di ulteriori nuovi campionati tra cui il Fanatec GT World Challenge Europe, dove Valentino Rossi si misurerà con le quattro ruote, e il campionato femminile di monoposto, W Series.

Il tutto live su Sky Q via satellite e via internet, in streaming su NOW, oltre che in mobilità con Sky Go e con alcuni eventi in chiaro su TV8.

Sky Sport presenta la stagione motori 2022

Grande spazio ai motori anche sul sito Skysport.it. Per la stagione 2022, confermate le sezioni online con statistiche e analisi di ogni GP, gli highlights e gli episodi più significativi del weekend di gara; news, video e foto in tempo reale dai circuiti. Inoltre, è sempre più alta l’interazione tra web e Sky Sport 24: i servizi del pre e post gara e le clip con i talent della squadra motori sono infatti disponibili anche sul sito.

E durante le gare, sul sito e sull’App Sky Sport, riparte il liveblog per vivere la competizione anche in mobilità con la cronaca multimediale in tempo reale.

Nel 2021 il sito ha registrato dati molto positivi sia per la Formula 1 che per la MotoGP, una stagione in crescita anche rispetto ai record del 2020: 55 milioni di visite (+10% sul 2020) per le due aree digitali, con un picco di 4 milioni per la F1 a dicembre con l’emozionante gran premio finale ad Abu Dhabi. Inoltre, più di 135 milioni di pagine viste (+35% sul 2020) e 32 milioni di video views (+8% sul 2020). Per la MotoGP il mese record è stato quello di novembre con più di 10 milioni di pagine viste.

Sugli account social ufficiali di Sky Sport copertura live di tutti i GP su Instagram, Facebook e Twitter (@SkySportF1 e @SkySportMotoGP), con format sempre più interattivi ed ingaggianti per le community.

Per la stagione 2021, ogni account continua a fornire in tempo reale gli aggiornamenti, anche con contenuti live dai paddock. E nel post gara, attraverso l’hashtag #SkyMotori è possibile interagire con la squadra di Sky Sport. Nel 2021 i profili social di F1 e MotoGP hanno totalizzato 97 milioni di interazioni, un dato in grande crescita, 221 milioni di video views e 18 milioni e mezzo di clic verso il sito Skysport.it.

A curare la raccolta pubblicitaria è Sky Media.

Per quanto riguarda i partner, c’è la conferma di KWay, brand che continuerà a vestire la squadra motori di Sky. Ford diventa invece official partner Sky Sport per il WRC.
Radio Deejay è partner di Sky Sport MotoGP, mentre RTL 102.5 è media partner di Sky Sport F1.

Sky Sport presenta la stagione motori 2022 ultima modifica: 2022-02-23T16:25:17+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts