Sky lancia Gomorra 3 con una campagna anti-spoiler firmata da Publicis e Think Cattleya

La campagna è declinata in tv, sui social network, sul digital e in affissione. Al centro del progetto un tool ‘anti-spoiler’

Publicis Italia ha curato il lancio della campagna anti spoiler per la nuova stagione di Gomorra- La Serie, produzione originale Sky acclamata da pubblico e critica ed esportata in più di 190 paesi.

In onda dal  17 novembre su Sky Atlantic – e in anteprima in 300 sale cinematografiche il 14 e  15 novembre con i primi episodi – la serie, prodotta per Sky da Cattleya, riporta sugli schermi un format narrativo che ha ridefinito gli standard della serialità italiana, con un intreccio fatto di soli personaggi “cattivi”, senza la tradizionale figura dell’eroe positivo.

Sky lancia Gomorra 3 con una campagna anti-spoiler firmata da Publicis e Think Cattleya

Ed è stata proprio questa impostazione narrativa a costituire lo spunto creativo per il team di agenzia nello sviluppare l’idea di campagna.
I personaggi più temuti di Gomorra si alleano infatti contro un nemico comune: gli spoiler.  Solo loro possono infatti sperare di contrastare la minaccia più grande per tutti gli amanti delle serie TV.

La campagna integrata, declinata in TV, sui social network, sul digital e in affissione, ha come perno centrale un sito creato ad hoc: http://spoilerkillers.it/.

Da qui, i protagonisti della serie, rispondono a chi si è permesso di “parlare troppo” su una serie TV, che sia  Gomorra o anche alcune delle più grandi produzioni del momento, rovinando la sorpresa con uno spoiler. Il tool permette infatti a chiunque di creare e inviare ad un proprio contatto un video personalizzato in cui uno dei protagonisti della serie si rivolge direttamente al colpevole di spoiler, consigliandogli come solo lui sa fare di tenere la bocca chiusa.

La produzione della campagna è stata affidata a Think Cattleya e a uno dei registi ufficiali della serie Claudio Cupellini, rendendo il progetto perfettamente coerente all’estetica e al tono di voce della serie TV.

CREDITS

Cliente: SKY Italia
Brand Director: Jane Villeneuve
Head of Marketing: Roberto Lobetti Bodoni
Content Marketing Product Manager: Stefano Pallard
Cinema & Entertainment Communication Manager: Cristina Cipriani
Advertising Specialist Cinema & Entertainment: Daniela Sirtori
Head of Marketing Production: Annalisa Orsi
Executive producer: Cristina Sangiorgi
Head of Digital Marketing & Sales: Marco Storti
Digital Experience Manager: Giorgio Damato
Digital Media Planning Manager: Silvia Zaffarana
Head of Social Media: Livia Falcioni
Social Media Manager: Francesca Diletta Sala

Agenzia: Publicis Italia
CEO Publicis Italia & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
Executive Creative Director: Cristiana Boccassini
Associate Creative Directors: Bruno Vohwinkel, Aureliano Fontana
Associate Creative Directors: Eddy Guimaraes, Vinicius Dalvi
Digital Creative Directors: Michele Picci, Massimo Guerci
Art Director / Senior Copywriter: Giulia Di Filippo, Sara Rosset
Client Service Director: Lorenza Montorfano
Account Director: Tiziana Paduanelli
Account Supervisor : Irene Bassani
TV Producer: Matilde Bonanni
Head of TV production: Silvia Cattaneo
Digital Project Manager: Vittorio Cafiero
Social Media Manager: Filippo Festuccia

CDP: Think Cattleya
Regista : Claudio Cupellini
Dop: Luca Nervegna
Editor: Marcello Saurino
Mix: hb23 Jean-Christophe Sasalini
Grading: Flat Parioli  Andrea Baracca / Daniele Cipriani
PostProduzione: Flat Parioli
CEO: Monica Riccioni
Producer: Cecilia Barberis / Martino Benvenuti

Digital Creative Producer: Francesco Bernabei
Digital Producer: Letizia di Battista
Digital Project Manager: Daiana Salucci
Senior Designer: Margherita Fortuna
Designer: Stella Grotti
Ux/UI: Marco Trevisani
Tech Lead: David Hartono / Neri Barnini
Sviluppatore: Ustym Ukhman
PostProduzione: Roberto Verdiani
Sound fx: Stefano Patrizio
QA: Stefano Innocenti

Musica: Mokadelic

Sky lancia Gomorra 3 con una campagna anti-spoiler firmata da Publicis e Think Cattleya ultima modifica: 2017-10-31T13:43:41+01:00 da Redazione

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